HM Conscious Exclusive 2014

H&M Conscious Collection 2014: la collezione eco-sostenibile

H&M Conscious Collection 2014. In collaborazione con «Ever Manifesto», la collezione dedicata alla moda equa e sostenibile

Sostenibile ed eco-friendly: questa l’essenza della nuova collezione H&M Conscious Exclusive. Una collezione che l’amatissimo brand ha realizzato in collaborazione con il think tank di moda e design sostenibili «Ever Manifesto». Con un party di lancio lo scorso 19 marzo a Hollywood e l’uscita in selezionati negozi del marchio in tutto il mondo a partire dal prossimo 10 aprile.

H&M Conscious Collection, materiali equi e sostenibili

Quelli della collezione Conscious Exclusive di H&M sono abiti interamente realizzati con materiali e tessuti sostenibili e di fabbricazione equa. Dal cotone alla seta, dalla pelle vegetale conciata proveniente da una fabbrica organica svedese al poliestere riciclato, fino al lyocell, fibra prodotta a partire dalla cellulosa.

Ispirazione Flamenco, eleganza eterea

L’ispirazione viene dal flamenco e dalle corride spagnole, ma non aspettatevi profluvi di rossi, gialli o altri colori accesi. A dominare sono invece il bianco, il blu, affiancati a stampe e oro. Che garantiscono ai capi della Conscious Exclusive Collection un’eleganza leggera. Spigliata, un filo bohémienne, amabilmente eterea.

H&M Conscious Collection 2014

I capi? Abiti a pieghe, lisci o ricamati, camicie vaporose, pantaloni lisci e larghi, gonne e minigonne, bustier dal taglio sartoriale, giacche riccamente decorate, top in pizzo, shorts abbinati a capispalla. A fianco a scarpe e accessori, e perfino a un bellissimo e romantico abito da sposa, tutto merletti e pizzi. I prezzi annunciati da H&M vanno da poco meno di 18 dollari di una fascia per capelli ai quasi 550, appunto, dell’abito nuziale.

H&M e «Ever Manifesto»

Con la collezione Conscious Exclusive le designer H&M Elizabeth von Guttman and Alexia Niedzielski, insomma, hanno puntato a una femminilità raffinata, naturale e romantica. E, oltre ai capi, la collezione segna una importante continuità quanto all’attenzione rivolta dal brand al mondo equo e sostenibile. Perché, se non è la prima volta che H&M propone una Conscious Collection, se dedica una parte del sito alla moda e allo sviluppo sostenibile, se ha dato vita a una Conscious Foundation, l’unione con «Ever Manifesto», tra le massime autorità mondiali quanto a fashion e design eco, è un passo importante.

L’eco si fa fashion

E come dimostrazione di quanto la moda eco-friendly stia conquistando tutti bastino i nomi di alcune celebrities che hanno indossato l’esclusiva collezione negli ultimi tempi. Jessica Alba, Penelope Cruz, Miranda Kerr. Non male, vero? E che l’attenzione a temi così delicati passi anche per la moda, e per collezioni così belle di brand tanto amati, non può che far piacere.



Taglie Shein come vestono i capi d’abbigliamento
Collezioni

Taglie Shein: come vestono i capi d’abbigliamento

Streetwear, le collezioni scarpe di adidas e Nike. Chi vince?
Collezioni

Streetwear, le collezioni scarpe di adidas e Nike. Chi vince?

Profumi primaverili 2019
Collezioni

I nuovi profumi femminili per la primavera-estate 2019

Esprit: nuova collezione A/I 2019.
Collezioni

Esprit: la nuova collezione di giacche e cappotti per l’autunno/inverno 2019

Karl Lagerfeld alla sfilata Chanel Haute Couture Primavera/Estate 2018
Collezioni

Chanel Haute Couture: sfilata Primavera/Estate 2018

Giorgio Armani Privé Haute Couture SS 2018.
Collezioni

Giorgio Armani Privé Haute Couture: sfilata Primavera-Estate 2018

Bershka Capodanno 2018
Collezioni

Bershka: novità vestiti Capodanno

Collezione donna Luisa Spagnoli
Collezioni

Nuova collezione Autunno/Inverno 2017-2018 Luisa Spagnoli

Reggiseno in vista, quando è glamour e quando no
Intimo

Reggiseno in vista, quando è glamour e quando no

Audace, malizioso, sensuale, estremamente cool: il reggiseno in vista quando è glamour e quando no? Il reggiseno diventa parte integrante del look.

Leggi di più