Front row sfilata H&M Studio fall-winter 2014-2015

H&M collezione autunno-inverno 2014-2015

Il colosso della moda svedese sfida e sfila le maison alla settimana della moda di Parigi con la limited edition H&M Studio e un parterre di vip stellare

L’alta moda si fa low cost. O forse è il low cost che sfida e sfila insieme all’alta moda?

Anche i colossi del fast fashion possono puntare al firmamento delle maison di alta moda. Ne è un chiaro esempio H&M che dalla fredda Svezia ha conquistato il mondo interno e calcato le passerelle parigine in occasione della Settimana della Moda di Parigi, dove lo scorso febbraio ha presentato la collezione autunno-inverno 2014-2015 della limited edition H&M Studio, tra capi e accessori moda.

Una sfilata in piena regola che non ha nulla da invidiare ai fashion show dei grandi nomi del lusso francese e internazionale e che ha visto un importante parterre di ospiti del mondo della moda sia in front row che protagonista in passerella. Da Anna Dello Russo a Jessica Alba, da Miranda Kerr a Olivia Palermo, da Solange Knowles alle super top model Joan Smalls e Izabel Goulart che hanno indossati gli abiti della collezione H&M Studio.

Già, la collezione. Una linea autunno-inverno 2014-2015 limited edition costruita e realizzata per una donna giovane che ama essere alla moda ma non sa rinunciare alla comodità e al caldo abbraccio di un maglione a collo alto (grande trend fall-winter per la prossima stagione). Una sfilata da vera maison di alto di gamma, una sorta di haute couture cui difficilmente un colosso della moda low cost può aspirare, se non quelli che hanno degli ottimi anni nella manica da calare. Capi che seguono le tendenze e ne creano di nuove: in passerella vediamo alternarsi dress femminili e bon ton ad abiti sensuali come le sottovesti con inserti in pizzo. Grande spazio viene dato alle pellicce e ai cappotti dal sapore retrò che non conoscono le mezze misure: o sono lunghissimi oppure cortissimi. Ma H&M, lo sappiamo, pensa a un abbigliamento completo, con tanto di accessori: non scarpe, ma stivali in pelle stampata altissimi, in grado di stravolgere qualsiasi look.

La palette cromatica spazia dai classici bianco e nero a capi declinati in rosso e outfit più azzardati, dove a farla da padrone sono nude look, perfetti per chi ama osare e “scoprirsi” anche nella stagione fredda.

A coronare questo evento seguitissimo su tutti i social network, l’inconfondibile voce di HollySiz, alias Cécile Cassel, nota attrice e cantante francese, famosa – in Italia – per essere la sorella di Vincent, ex marito della nostrana Monica Bellucci.

Vedere lo show per credere.



Profumi primaverili 2019
Collezioni

I nuovi profumi femminili per la primavera-estate 2019

Esprit: nuova collezione A/I 2019.
Collezioni

Esprit: la nuova collezione di giacche e cappotti per l’autunno/inverno 2019

Karl Lagerfeld alla sfilata Chanel Haute Couture Primavera/Estate 2018
Collezioni

Chanel Haute Couture: sfilata Primavera/Estate 2018

Giorgio Armani Privé Haute Couture SS 2018.
Collezioni

Giorgio Armani Privé Haute Couture: sfilata Primavera-Estate 2018

Bershka Capodanno 2018
Collezioni

Bershka: novità vestiti Capodanno

Collezione donna Luisa Spagnoli
Collezioni

Nuova collezione Autunno/Inverno 2017-2018 Luisa Spagnoli

Zucca FW 2017/2018
Collezioni

Zucca: new collection FW 2017-2018

Costumi estate 2017: i modelli da non perdere della collezione yamamay
Collezioni

Costumi estate 2017: i modelli da non perdere della collezione yamamay

Milano Fashion week 2020: sfilate ed eventi a cui partecipare
Fashion Weeks

Milano Fashion Week 2020: sfilate ed eventi a cui partecipare

Tra sfilate, eventi e presentazioni, Milano si tinge di tendenza in occasione della MFW 2020. Qui stilisti di tutto il mondo propongono le loro ultime collezioni.

Leggi di più