Fausto Puglisi autunno-inverno 2014-2015

Fausto Puglisi autunno-inverno 2014-2015

Sfila a Milano in occasione della fashion week per la f/w 2014-15 la collezione di Fausto Puglisi: colori e geometrie. È la donna sexy e rock chic del giovane fashion designer

È la seconda volta che a Milano Moda Donna sfila il giovane stilista siciliano Fausto Puglisi. Designer che ha vestito celebrities del calibro di Beyoncè e Madonna.

La prima linea che fece sfilare fu quella per la primavera-estate 2014, ed oggi presenta la sua seconda collezione per il prossimo autunno-inverno 2014-2015.

La donna che propone Fausto Puglisi alla fashion week è una donna sexy, molto femminile e con un perfetto stile rock-chic.

Una nuova linea che possiamo descrivere con due semplici ed incisive parole chiave: colore e geometrie.

Nella sfilata fall-winter il designer dimostra il suo amore per l’America facendo sfilare in passerella capi raffiguranti la Statua della libertà, principalmente riportata su t-shirt, felpe e giacche con inserti in pelle. Decisamente il capo must have della collezione.

Per la stagione fredda il fashion designer decide di far scoprire le gambe, proponendo sexy e iperfemminili mini dress dal sapore estivo; infatti, se proprio dobbiamo dirla tutta, la linea ricorda molto quella della scorsa primavera-estate 2014. In alcuni look decide di dare, con questi abiti corti e asimmetrici, un tocco di stile rock-chic abbinando giacche di pelle con dettagli golden e boots bassi proposti in nero, creando così un gradevole contrasto di stili.

Nella collezione vengono anche utilizzati dei pantaloni in ecopelle ed altri dalla linea slim, mixati con un’ampia palette e accompagnati da giacche oversize in pelle.

Altro capo d’abbigliamento protagonista della collezione autunno-inverno 2014-2015 è la gonna, presentata in diverse forme geometriche e in diversi modelli: ad una vagamente da ballerina se ne affiancano altre asimmetriche, svasate ed infine alcune dalle linee dritte e plissettate che cadono morbide sul corpo. Gonne che vengono abbinate a maxi maglie, bluse e crop top con accostamenti differenti di tessuti come la pelle – molto utilizzata – seta, cotone e raso.

Fausto Puglisi fa cadere tutta l’attenzione sulla palette cromatica che utilizza. Crea in tutti gli outfit dei mix di colori accesi e a contrasto tra di loro come il rosso, bianco, giallo, azzurro, nero, blu e il viola.

Una stagione fredda quella che lo stilista fa sfilare a Milano, all’insegna dell’originalità, creatività e divertimento.



Streetwear, le collezioni scarpe di adidas e Nike. Chi vince?
Collezioni

Streetwear, le collezioni scarpe di adidas e Nike. Chi vince?

Profumi primaverili 2019
Collezioni

I nuovi profumi femminili per la primavera-estate 2019

Esprit: nuova collezione A/I 2019.
Collezioni

Esprit: la nuova collezione di giacche e cappotti per l’autunno/inverno 2019

Karl Lagerfeld alla sfilata Chanel Haute Couture Primavera/Estate 2018
Collezioni

Chanel Haute Couture: sfilata Primavera/Estate 2018

Giorgio Armani Privé Haute Couture SS 2018.
Collezioni

Giorgio Armani Privé Haute Couture: sfilata Primavera-Estate 2018

Bershka Capodanno 2018
Collezioni

Bershka: novità vestiti Capodanno

Collezione donna Luisa Spagnoli
Collezioni

Nuova collezione Autunno/Inverno 2017-2018 Luisa Spagnoli

Zucca FW 2017/2018
Collezioni

Zucca: new collection FW 2017-2018

Accessori occhiali da sole, i più trendy
Occhiali

Accessori occhiali da sole, i più trendy

Dal modello aviator al cat-eye, passando per quello in stile vintage da diva. Gli occhiali da sole 2020 sono slim o oversize e super colorati.

Leggi di più