Eleonora Carisi capsule collection per Zalando

Eleonora Carisi per Zalando: la capsule collection per l’estate 2014

La fashion blogger torinese di Jou Jou Villeroy firma una capsule collection esclusiva per il marchio di e-commerce

Eleonora Carisi, la fashion blogger torinese di Jou Jou Villeroy, it-girl di Grazia, designer e proprietaria della boutique You Shop, lancia un importante progetto in collaborazione con il colosso della vendita di abbigliamento online:  la capsule collection Eleonora Carisi for Zalando.

La linea Zalando by Eleonora Carisi pensata per la prossima stagione primavera-estate 2014, debutterà tra pochi mesi. Una capsule collection che si è presentata con un ottimo biglietto da visita, il fashion show in salsa glamour organizzato qualche settimana fa a Milano e che  si compone di nove capi di abbigliamento, tutti all’insegna di un’estetica femminile e romantica, interpretata con un twist esotico e contemporaneo. Sì perché per questo progetto Eleonora si è lasciata ispirare dall’universo wild dei paradisi tropicali, dalla natura interpretata come sinonimo di bellezza ed energia. Quella che si è venuta a creare è dunque una linea pensata per una donna romantica e femminile,  dove la sinuosità rappresenta un valore aggiunto grazie ai tessuti utilizzate e alle forme che ne sono state create.

Una collezione fresca e leggera, che mette di buon umore e ispira allegria. Un concept dal design giovane, frizzante, semplice ma al contempo attuale. I pezzi chiave della collezione Eleonora Carisi for Zalando si distinguono per un accattivante fil rouge: un’inedita stampa grafica all-over su tessuti e trame impalpabili e completamente Made in Italy. Il pattern vivace, dalle cromie frizzanti e primaverili, tinge silhouette morbide, setose e svolazzanti, eleganti e dinamiche; in linea con lo stile personale di Eleonora.

La fashion blogger ci propone i suoi key-pieces di stagione in ottica total look stampato; linee ultra femminili, appeal cosmopolita e moderno. Il bomber scivolato in organza promette diventare un must-have della prossima stagione, e non è da meno il cropped sweater.  Unica pecca i prezzi (dai 150 euro ai 400), non proprio a portata di tutte.

La giovane blogger torinese non è al suo debutto con il disegno di moda: dal 2009 infatti cura le collezioni del fashion brand What’s inside You, marchio di abbigliamento femminile da lei stessa creato. Icona di stile e trendsetter, seguitissima sui social e sul suo blog, Eleonora puntualmente occupa le pagine di street style dei più importanti siti di riferimento, anche al di fuori dei confini italiani.

La capsule collection Eleonora Carisi for Zalando debutterà online a marzo 2014 in esclusiva per il colosso dello shopping online, nella sezione premium degli e-shop di tutt’Europa.

Ti potrebbe interessare anche

Profumi primaverili 2019
Collezioni

I nuovi profumi femminili per la primavera-estate 2019

Esprit: nuova collezione A/I 2019.
Collezioni

Esprit: la nuova collezione di giacche e cappotti per l’autunno/inverno 2019

Karl Lagerfeld alla sfilata Chanel Haute Couture Primavera/Estate 2018
Collezioni

Chanel Haute Couture: sfilata Primavera/Estate 2018

Giorgio Armani Privé Haute Couture SS 2018.
Collezioni

Giorgio Armani Privé Haute Couture: sfilata Primavera-Estate 2018

Bershka Capodanno 2018
Collezioni

Bershka: novità vestiti Capodanno

Collezione donna Luisa Spagnoli
Collezioni

Nuova collezione Autunno/Inverno 2017-2018 Luisa Spagnoli

Zucca FW 2017/2018
Collezioni

Zucca: new collection FW 2017-2018

Costumi estate 2017: i modelli da non perdere della collezione yamamay
Collezioni

Costumi estate 2017: i modelli da non perdere della collezione yamamay

Milano Fashion Week 2019: eventi gratuiti aperti al pubblico
Fashion Weeks

Milano Fashion Week 2019: eventi gratuiti aperti al pubblico

Inizia oggi la Milano Fashion Week: dal 17 al 23 un calendario fitto di eventi e sfilate. Non sapete a quali partecipare? Ecco tutti gli eventi gratuiti!

Leggi di più