Vestito lungo con spacco profondo - Versace f/w 2014-2015

Collezione Versace autunno-inverno 2014-2015

Versace, per la f/w 2014-15 un “semplice” a modo suo. Ispirazione militare e tagli a sbieco, per celebrare la forza della donna

Far pulizia di tutto quanto non è necessario. Non un insegnamento zen, in questo caso, ma l’intento di Antonella Versace per la collezione donna autunno-inverno 2013-2014. Una celebrazione della forza della donna, del suo atteggiamento verso il mondo.

Le sexy soldatesse di Donatella che prendono la vita di sbieco

Minimalista sì, o meglio, forse. E decisamente seducente. Questa la donna Versace f/w 2014-2015. Uno spirito guerriero che si esprime in tailleur ispirati alle divise militari dal Seicento in avanti, tra bottoni dorati, sagome intricate e seta e che si fa sexy di una sensualità che, per questa collezione, è soprattutto nei movimenti sinuosi dei tagli a sbieco, leit-motiv della sfilata. E modo in cui Donatella Versace suggerisce alle donne di affrontare tutto, dalla moda alla vita.

Un “semplice” alla Versace per l’autunno-inverno 2014-15

Poi, è chiaro, un “semplice” alla Versace non è un “semplice” qualunque. E allora ecco sui cappotti di cachemire maniche in cavallino a contrasto, altri decorati in filigrane militari, inserti su giacche e abiti, catene, frange, ricami, cristalli e jais, doppie file di bottoni, alla napoleonica, pellicce lavorate a intarsio. I dettagli illuminano una palette prevalentemente severa e scura, dal blu notte al marrone al nero. Ma immancabili sono il rosso e il bianco degli abiti in satin su cui luccicano collane ispirate alle decorazioni militari o su quelli, tutti ricami e intarsi, che sono una vera sexy – e stavolta sì, minimale – armatura.

Accessori: la D Signature

Lo stesso gusto è quello che detta gli accessori. Gli stivali di Donatella Versace per il prossimo autunno-inverno sono alti, altissimi, e decisamente audaci. Traforati e con lacci davanti o dietro oppure sopra il ginocchio, in suède e tutti un ricamo. Da abbinarsi alle preziose borse Versace, con la D Signature che già si preannuncia un must have di stagione.



Streetwear, le collezioni scarpe di adidas e Nike. Chi vince?
Collezioni

Streetwear, le collezioni scarpe di adidas e Nike. Chi vince?

Profumi primaverili 2019
Collezioni

I nuovi profumi femminili per la primavera-estate 2019

Esprit: nuova collezione A/I 2019.
Collezioni

Esprit: la nuova collezione di giacche e cappotti per l’autunno/inverno 2019

Karl Lagerfeld alla sfilata Chanel Haute Couture Primavera/Estate 2018
Collezioni

Chanel Haute Couture: sfilata Primavera/Estate 2018

Giorgio Armani Privé Haute Couture SS 2018.
Collezioni

Giorgio Armani Privé Haute Couture: sfilata Primavera-Estate 2018

Bershka Capodanno 2018
Collezioni

Bershka: novità vestiti Capodanno

Collezione donna Luisa Spagnoli
Collezioni

Nuova collezione Autunno/Inverno 2017-2018 Luisa Spagnoli

Zucca FW 2017/2018
Collezioni

Zucca: new collection FW 2017-2018

Back to school, come vestirsi il primo giorno di scuola
Cosa mi metto

Back to school, come vestirsi il primo giorno di scuola

Che tu abbia uno stile bon ton o casual è giunto il momento di ” come back to school”. Ma come vestirsi il primo giorno di scuola ? Ecco a voi alcuni spunti di stile per essere impeccabili!

Leggi di più