Collezione borse Michael Kors primavera-estate 2014

Collezione borse Michael Kors primavera-estate 2014

Il noto brand newyorkese ci propone per la prossima p/e 2014 una collezione di borse molto allegra e dal tono informale ma pur sempre dal mood chic e glam

Le borse di Michael Kors sono tra le più amate dalle star di tutto il mondo, per quel sofisticato accento di stile un po’ eccentrico ed originale.

Ma anche noi “comuni mortali” possiamo sfoggiare una delle borse dello stilista americano, e in questa nuovissima collezione che anticipa l’estate sicuramente non è difficile trovare il modello fatto apposta per noi grazie alle innumerevoli proposte di modelli e fantasie.

Collezione borse Michael Kors primavera-estate 2014
Sfilata Michael Kors SS 14
Forme tradizionali con uno stile unico

Le forme che Michael Kors ha scelto di reinterpretare in chiave contemporanea e briosa sono quelle classiche e amate dalle donne: dalla shopping bag a trapezio alla mini borsa a tracolla lunga in pelle e metallo, con chiusura bottone a calamita, dalla handbag alle clutch, il tutto reso ancora più prezioso e unico dal pregiato pellame che contraddistingue da sempre le borse del brand americano.
“Pezzo forte” della collezione che di certo non può mancare nel guardaroba delle più accanite fashion addicted è la Selma bag disponibile in tante varianti di forme, colori e materiali.

Richiami esotici e motivi classici

In questa collezione di borse primavera-estate 2014 si gioca molto con i colori e con i richiami al mondo esotico: infatti vediamo protagoniste le bellissime borse in pitone, croco e rettile, oltre alle fantasie camouflage, pois, jeans pitonato e zebrato stampate su pellame pregiato e arricchite di dettagli particolari.
Non mancano modelli di borse in pelle saffiana o in suede, proposte nelle nuance più delicate come le tinte pastello fino alle nuance più accese, che vanno dal blu elettrico al rosso lacca e al viola.

Il total white gioca un ruolo da protagonista e richiama la bella stagione adattandosi perfettamente ad outfit leggeri ed impalpabili. Il bianco è riproposto in diversi modelli, dalla shopper alla handbag, dalla clutch alla semplice tracolla e diventa un colore adatto anche alla sera grazie al dettaglio in metallo dorato.
Presenti nella collezione di borse di Michael Kors anche colori cosiddetti intramontabili, come il blu navy, il marrone luggage e il nero, proposti su modelli altrettanto classici come le handbag, le tote, le shopping bag e le tracolle in formato mini.

Collezione borse Michael Kors primavera-estate 2014
Sfilata Michael Kors SS 14
Borse in raffia per ogni occasione

Adatte ad un look urban, belle e comode anche per la spiaggia, sono le pratiche shopper in paglia e raffia con manici in pelle e le clutch sempre in rafia, perfette per il giorno ma chic anche per la sera.
In questa collezione spring-summer 2014 di Michael Kors le clutch rappresentano i modelli di punta, tanto da essere riproposte in tante versioni: dai modelli in croco a quelli in pelle semplice con dettagli speciali che le rendono uniche.
Da abbinare alle shoppers o da usare anche come astuccio sono i pratici necessarie che Michael Kors propone in pelle di rettile e in nuance vivaci, mentre decisamente eleganti e versatili sono le pochette bicolor. Pezzi originali della collezione Kors primavera-estate 2014 sono le hobo bags, borse che troviamo sia in pelle stampata con le iniziali del brand impreziosite da borchie dorate e dettagli in cuoio e sia in satin laminato dalle nuance rosa cipria.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Profumi primaverili 2019
Collezioni

I nuovi profumi femminili per la primavera-estate 2019

Esprit: nuova collezione A/I 2019.
Collezioni

Esprit: la nuova collezione di giacche e cappotti per l’autunno/inverno 2019

Karl Lagerfeld alla sfilata Chanel Haute Couture Primavera/Estate 2018
Collezioni

Chanel Haute Couture: sfilata Primavera/Estate 2018

Giorgio Armani Privé Haute Couture SS 2018.
Collezioni

Giorgio Armani Privé Haute Couture: sfilata Primavera-Estate 2018

Bershka Capodanno 2018
Collezioni

Bershka: novità vestiti Capodanno

Collezione donna Luisa Spagnoli
Collezioni

Nuova collezione Autunno/Inverno 2017-2018 Luisa Spagnoli

Zucca FW 2017/2018
Collezioni

Zucca: new collection FW 2017-2018

Costumi estate 2017: i modelli da non perdere della collezione yamamay
Collezioni

Costumi estate 2017: i modelli da non perdere della collezione yamamay

Tutti frutti, la tendenza dell'estate
Abbigliamento

Tutti frutti, la tendenza dell’estate

Fragole, limoni, angurie, banane, ananas, la macedonia è servita, sì, ma sul vestito!

Leggi di più