Coroncina con maxi margherite

Claire’s: una collezione di accessori per il Coachella Festival

La collezione primavera-estate 2015 firmata Claire’s trae ispirazione dal Coachella Festival, l’evento di musica più fashion e glamour del momento

Il brand americano Claire’s per la primavera-estate 2015 ha presentato una capsule collection d’ispirazione vintage, caratterizzata da accessori originali, in perfetto stile hippy. L’intera collezione sembra essere uscita da un Summer Festival e ci riporta indietro negli anni catapultandoci a Woodstock, dove la musica e un magico senso di libertà facevano da padroni.

Claire’s, in collaborazione con la cantante pop Katy Perry, prende ispirazione da uno degli eventi più attesi nel panorama musicale attuale, il Coachella.

Festival di musica e arte che si tiene nella città di Indio, situata a sud-est di Los Angeles, e che ospita tutti i migliori artisti del panorama rock, indie, alternative ed elettronico per due week-end ricchi all’insegna della buona musica.


Un evento attesissimo e divenuto ormai un appuntamento fashion perché richiama moltissime star e brand di moda come ad esempio H&M e Claire’s.

Katy Perry by Claire’s Forever Festival

Claire’s si ispira agli anni ’60-’70 e propone accessori dal mood vintage, hippy e bohémien: frange, piume, decorazioni optical, fiori e fantasie geometriche sono i protagonisti dell’intera collezione.

Per la nuova stagione i pezzi forte e più glamour sono quelli firmati Katy Perry by Claire’s Forever Festival: una linea di accessori che comprende orecchini, anelli, bracciali, occhiali da sole, maxi collane, piccole tracolle in stile etnico, coroncine e cerchietti per decorare e arricchire i capelli.

Una capsule collection unica, imperdibile e davvero originale, che racchiude in sé ed esprime al meglio lo stile e l’anima ribelle, alternativa e controcorrente del Festival californiano.

La linea di accessori nata dalla collaborazione fra il brand americano e la cantante pop Katy Perry è caratterizzata da splendide coroncine con maxi fiori multicolor applicati e delicati cerchietti, perfetti per adornare i capelli e sfoggiare uno stile romantico e quasi etereo. Quest’ultimi sono decorati con fiori e maxi farfalla al centro e, in più, piccoli punti luce a dare luminosità e far brillare l’intero outfit.

Fantastica è la mini-clutch con perline colorate, catenina argentata e decorazione etnica a riprendere i pattern Aztechi. Un accessorio fantastico che interpreta perfettamente lo stile hippy e bohémien e, soprattutto, ideale da sfoggiare durante un evento estivo in spiaggia dove la borsetta è pensata solo per contenere lo stretto necessario.

Gli accessori Claire’s ispirati al Coachella Festival non possono non includere maxi occhiali da sole, dalle lenti scure e con decorazioni a mosaico multicolor e fantasie geometriche in perfetto Sixties style.

Per completare l’outfit in modo perfetto non ci resta che guardare agli anelli, agli orecchini e alle collane. La linea firmata Katy Perry for Claire’s è composta da anelli decorati con maxi fiori di cristallo, orecchini a bottoncino a forma di farfalla e fiore in argento oppure in smalto giallo e rosa con un piccolo punto luce al centro.

Fantastici e imperdibili sono gli orecchini chandelier a forma di triangolo e con piccole gemme applicate e la collana con catena e maxi ciondolo a forma di triangolo rovesciato con intorno una decorazione di fiori, o ancora la collana lunga con catenina e ciondolo decorato con piccoli fiori colorati in rilievo.

Immancabili sono i bracciali trasparenti con piccoli fiorellini colorati e il meraviglioso hand chain con maxi fiore turchese in perfetto stile gitano.

Per tornare ai giorni nostri, Claire’s ha pensato anche agli smartphone proponendo cover coloratissime con maxi scritta “Katy Cat”, in modo tale che anche il nostro moderno cellulare possa essere glamour, fashion e alla moda e, soprattutto, coordinato con lo stile hippy e bohémien del Coachella Festival.



Profumi primaverili 2019
Collezioni

I nuovi profumi femminili per la primavera-estate 2019

Esprit: nuova collezione A/I 2019.
Collezioni

Esprit: la nuova collezione di giacche e cappotti per l’autunno/inverno 2019

Karl Lagerfeld alla sfilata Chanel Haute Couture Primavera/Estate 2018
Collezioni

Chanel Haute Couture: sfilata Primavera/Estate 2018

Giorgio Armani Privé Haute Couture SS 2018.
Collezioni

Giorgio Armani Privé Haute Couture: sfilata Primavera-Estate 2018

Bershka Capodanno 2018
Collezioni

Bershka: novità vestiti Capodanno

Collezione donna Luisa Spagnoli
Collezioni

Nuova collezione Autunno/Inverno 2017-2018 Luisa Spagnoli

Zucca FW 2017/2018
Collezioni

Zucca: new collection FW 2017-2018

Costumi estate 2017: i modelli da non perdere della collezione yamamay
Collezioni

Costumi estate 2017: i modelli da non perdere della collezione yamamay

Milano Fashion Week 2019: le tendenze
Fashion Weeks

Milano Fashion Week 2019: le tendenze da aspettarsi

Dal 17 al 23 settembre, la Milano Fashion Week 2019 porta in passerella le tendenze della Primavera/Estate 2020. Cosa c’è da aspettarsi?

Leggi di più