Burberry Prorsum fw 2014

Burberry Prorsum fall-winter 2014: la donna è bohémien

Ricami e mantelli, motivi floreali e geometrici, toni pastello e naturali. La donna Burberry diventa una bohémien con la collezione Prorsum autunno-inverno 2014

È morbida, morbidissima, la collezione Burberry Prorsum autunno-inverno 2014. Non solo per le mantelle e i ponchos: morbida come non la conoscevamo è la stessa donna che la maison inglese ci propone. Più ampie le linee e più caldi i toni, ma anche le fantasie e i motivi sono più avvolgenti che mai: per la fall-winter 2014 la donna di Burberry mostra per la prima volta il suo lato bohémien. Per non parlare della linea KIDS dedicata ai piccoli di casa…

A ispirare la collezione Burberry donna autunno-inverno ci ha pensato la Charleston Farmhouse (Sussex, UK), luogo natale di Vanessa Bell e Duncan Grant. E si sente, eccome. Tra mantelli, trench, soprabiti a coperta, a shearling, in jacquard, in lana, soffici nel loro oversize, romantici e atemporali nei motivi a cardo, floreali, grafici, a foglia, broccati. Che, insieme agli splendidi capi dipinti a mano e alla nuova borsa, a sua volta dominata dai motivi grafici, con tronchetti abbinati – sono quel che più sorprende nella collezione di un brand che in questo f/w mostra decisamente un’altra faccia della sua ben nota eleganza rigorosa. E lo stesso dicasi per una palette che si concentra su toni naturali – dal beige al marrone, dal giallo all’arancio, fino al blu e al verde – e nei vestiti in seta a fantasia floreale, sul pastello.

Niente paura, però, per le affezionate allo stile Burberry. Che da una simile e nuova interpretazione più che perdere, assai acquista. E che non ci fa mancare maglie dalle stampe di Parigi, New York, Shangai, giacche a contrasto, caban corti, gonne a tubo – in lana vergine, in jacquard, in stile arazzo – e pantaloni lana/seta, per finire con splendidi abiti. In pizzo ricamato – corti o lunghi, con scolli o contrasti – o in seta a strati con dettagli adorabili e spacchi ultra-femminili, e per finire in cloque con motivo geometrico ed effetto metallico.

Lo avevamo raccontato all’epoca della sfilata: se la classe della collezione f/w 2014 Burberry Prorsum non arriva certo inaspettata, tanto ci piacciono le note nuove che capi e accessori sanno aggiungere. Per il prossimo autunno-inverno l’eleganza della donna Burberry, impeccabile e raffinata, si arricchisce di un’allure, diremmo, da artista. Di un passo sciolto, in cui ci sembra più a suo agio che mai.



Taglie Shein come vestono i capi d’abbigliamento
Collezioni

Taglie Shein: come vestono i capi d’abbigliamento

Streetwear, le collezioni scarpe di adidas e Nike. Chi vince?
Collezioni

Streetwear, le collezioni scarpe di adidas e Nike. Chi vince?

Profumi primaverili 2019
Collezioni

I nuovi profumi femminili per la primavera-estate 2019

Esprit: nuova collezione A/I 2019.
Collezioni

Esprit: la nuova collezione di giacche e cappotti per l’autunno/inverno 2019

Karl Lagerfeld alla sfilata Chanel Haute Couture Primavera/Estate 2018
Collezioni

Chanel Haute Couture: sfilata Primavera/Estate 2018

Giorgio Armani Privé Haute Couture SS 2018.
Collezioni

Giorgio Armani Privé Haute Couture: sfilata Primavera-Estate 2018

Bershka Capodanno 2018
Collezioni

Bershka: novità vestiti Capodanno

Collezione donna Luisa Spagnoli
Collezioni

Nuova collezione Autunno/Inverno 2017-2018 Luisa Spagnoli

Sanremo 2021, pagelle dei look della seconda serata
Abbigliamento

Sanremo 2021, pagelle dei look della seconda serata

Pagelle dei look della seconda serata del 71esimo Festival di Sanremo. Chi ha ricevuto il voto più alto?

Leggi di più