Burberry primavera-estate 2014

Burberry, campagna primavera-estate 2014

La campagna spring-summer 2014 di Burberry, scattata da Mario Testito, è un trionfo di romanticismo nei colori e nei tessuti

Burberry presenta la nuova campagna primavera-estate 2014 scattata da Mario Testino, sotto la direzione creativa di Christopher Bailey con un cast interamente British. Sono stati infatti scelti nuovi giovani talentuosi: tra questi figurano l’attore Jamie Campbell Bower, il musicista Leo Dobson, le modelle Malaika Firth, Matilda Lowether e i modelli Callum Ball, Jean Campbell e Neelam Joahl.

L’atmosfera che si respira è molto romantica, scelta appositamente per riflettere a pieno la collezione: una collezione dai colori pastello e dai tessuti leggeri, come il pizzo, contrapposti a soffici cappotti per un’estate “più pesante” del solito.

Si passa dal glicine al rosa su cappotti, camicie e gonne di pizzo con un’allure elegante e romantica per Lei a giacche con sottili righe bianche e blu o di un rosa antico per Lui. Su un muro tinto di un celeste pastello con una pianta di rose per fare decorazione, i giovani modelli vestono pantaloni bianchi per dare quel tocco estivo contrapposto a soffici maglioni passando dal giallo al blu e al glicine. Piccoli dettagli con gli accessori come la Petal Bag in pelle di cervo a grana con motivo house check con rivestimento in vinile trasparente o la sciarpa in morbido cashmere con il rovescio colorato a contrasto. Per passare poi al color marrone sempre in versione pastello su un trench e un gonna di pizzo abbinato al color beige di gonne e camicie sempre dello stesso tessuto; a mano la pochette di pelle in colori rosa e verde decorata con fiori applicati a mano e per Lui completo grigio con cravatte in lino dai colori pastello.

Non poteva poi mancare il trench coat, classico indumento della griffe, indossato dall’intero cast inglese: abbinato con le borse in twill di cotone con fantasia burberry per Lei e con t-shirt bianca in vista per Lui. Tocco finale gli occhiali Wave.

Una campagna estiva, fresca e delicata ma al tempo stesso ricca di contrasti.

Ti potrebbe interessare anche

Profumi primaverili 2019
Collezioni

I nuovi profumi femminili per la primavera-estate 2019

Esprit: nuova collezione A/I 2019.
Collezioni

Esprit: la nuova collezione di giacche e cappotti per l’autunno/inverno 2019

Karl Lagerfeld alla sfilata Chanel Haute Couture Primavera/Estate 2018
Collezioni

Chanel Haute Couture: sfilata Primavera/Estate 2018

Giorgio Armani Privé Haute Couture SS 2018.
Collezioni

Giorgio Armani Privé Haute Couture: sfilata Primavera-Estate 2018

Bershka Capodanno 2018
Collezioni

Bershka: novità vestiti Capodanno

Collezione donna Luisa Spagnoli
Collezioni

Nuova collezione Autunno/Inverno 2017-2018 Luisa Spagnoli

Zucca FW 2017/2018
Collezioni

Zucca: new collection FW 2017-2018

Costumi estate 2017: i modelli da non perdere della collezione yamamay
Collezioni

Costumi estate 2017: i modelli da non perdere della collezione yamamay

Abbigliamento

Giacche invernali low cost, quali scegliere

La giacca: l’indumento che ci accompagnerà per tutto il prossimo autunno inverno 2019-20. Ecco alcuni modelli da poter scegliere low cost.

Leggi di più