donatella versace e anthony vaccarello

Anthony Vaccarello per Versus Versace

Dopo numerosi riconoscimenti nel campo della moda, Anthony Vaccarello è stato scelto da Donatella Versace per disegnare la nuova capsule collection Versus Versace

La nuova capsule collection Versus Versace porterà la firma di Anthony Vaccarello. Ad annunciarlo la Gianni Versace SpA, che lascia in sospeso i dettagli del lancio della nuova collezione disegnata dal giovane stilista belga. La capsule fa parte di un progetto di collezioni che vanno oltre la stagione e sarà disponibile online, mezzo prediletto dalla generazioni digitali. “Non vedo l’ora di collaborare con lui” ha dichiarato Donatella Versace.

Anthony Vaccarello, 31 anni, lo scorso settembre aveva aperto la settimana della moda di Parigi portando in passerella swimwear e borchie. Nato a Bruxelles, ha compiuto i suoi studi presso la scuola di arte e design di La Cambre, facendo notare da subito le sue potenzialità di giovane designer vincendo il festival di Hyéres nel 2006. Per vedere sfilare la sua prima collezione donna a Parigi il pubblico ha aspettato solo due anni: già nel 2008 i suoi modelli hanno calcato le passerelle riscuotendo successo.

Uno dei segni distintivi della sua tecnica, anche grazie la quale ha raggiunto la notorietà, è l’audacia con cui costruisce i suoi abiti, con tagli e scollature particolari e studiate. A consacrare la sua fama di nuovo talento della moda arriva un riconoscimento nel 2012, il prestigioso ANDAM Fashion Award, conferito dall’Association Nationale pour le Développement des Artes de la Mode, che ogni anno premia giovani e promettenti designer nel panorama della moda francese ed internazionale. Il primo vincitore di questo premio fu Martin Margiela, che poi fondò la Maison.

Ti potrebbe interessare anche

Profumi primaverili 2019
Collezioni

I nuovi profumi femminili per la primavera-estate 2019

Esprit: nuova collezione A/I 2019.
Collezioni

Esprit: la nuova collezione di giacche e cappotti per l’autunno/inverno 2019

Karl Lagerfeld alla sfilata Chanel Haute Couture Primavera/Estate 2018
Collezioni

Chanel Haute Couture: sfilata Primavera/Estate 2018

Giorgio Armani Privé Haute Couture SS 2018.
Collezioni

Giorgio Armani Privé Haute Couture: sfilata Primavera-Estate 2018

Bershka Capodanno 2018
Collezioni

Bershka: novità vestiti Capodanno

Collezione donna Luisa Spagnoli
Collezioni

Nuova collezione Autunno/Inverno 2017-2018 Luisa Spagnoli

Zucca FW 2017/2018
Collezioni

Zucca: new collection FW 2017-2018

Costumi estate 2017: i modelli da non perdere della collezione yamamay
Collezioni

Costumi estate 2017: i modelli da non perdere della collezione yamamay

Milano Fashion Week 2019: le tendenze
Fashion Weeks

Milano Fashion Week 2019: le tendenze da aspettarsi

Dal 17 al 23 settembre, la Milano Fashion Week 2019 porta in passerella le tendenze della Primavera/Estate 2020. Cosa c’è da aspettarsi?

Leggi di più