Anteprima collezione autunno-inverno 2014-2015

Estremamente elegante e raffinata: è la donna di Izumi Ogino per la linea fall-winter 2014-2015 di Anteprima

24/02/2014

L’autunno-inverno 2014-2015 targato Izumi Ogino è caldo e comodo, avvolge il corpo con capi realizzati in materiali pregiati (pelle, lana e cachemire soprattutto), che si possono indossare per tutto il giorno, dal mattino alla sera. Insomma, la proposta fall-winter 2014-2015 di Anteprima è confortevole ma adatta alla stagione fredda.

Una donna delicata e sognatrice, che veste comodi maglioni a collo alto, pantaloni a palazzo morbidi che cadono fluidi sulle gambe e ampie gonne, svasate che arrivano al ginocchio. Una donna bon ton ed elegante, rigorosa nei tagli e nelle geometrie, che non si scopre ma non per questo è meno femminile. Anzi: i tessuti rigidi scelti da Izumi Ogino sono adatti sia a look da giorno, i cosiddetti total look da ufficio, che per un cocktail con le amiche, con le gambe che si scoprono fino al punto giusto.

Righe o look a tinta unita campeggiano su bluse a maniche lunghe disponibili sia nella versione stretta che ampia al polso, tailleur giaccia-gonna o giacca-pantalone (must che ritroviamo anche in altre collezioni) da portare con una sottile cintura che stringe ed evidenzia il punto vita; e ancora tubini, comode tutone sotto cui fa capolino un caldo dolce vita, maglioni fur, optical, intrecciati con inserti di perline o zip, cappotti over lunghissimi da indossare aperti sulle spalle e morbide sciarpe. Per le uscite più sexy ecco lunghi e sensuali abiti trasparenti in color cipria (da portare con nulla sotto) abbinati a caldi maglioni in lana grigia lunghi oltre il ginocchio e top semi trasparenti. Pellicce e maglioni a zip (altri grandi protagonisti per la prossima fall-winter) concludono le uscite.

Con Anteprima e la stilista giapponese Izumi Ogino, l’alta moda italiana incontra e sposa l’eleganza dell’haute couture portata al massimo della sua praticità, non senza qualche vezzo.

Se nella collezione fall-winter 2013-2014 Anteprima ha proposto il tema invernale della natura letto in chiave dark, dalla medesima linea per il prossimo autunno-inverno la fashion designer nipponica riprende le linee classiche e pulite. Minimal ma con qualche leziosità come le caste e divertenti gonne svasate a vita alta che scivolano leggere.

La palette cromatica scelta ruota attorno al grigio, che spazia da nuance più chiare ad altre più scure; oltre a questa tinta troviamo anche tonalità di blu, rosso ruggine, rosso mattone, bordeaux, e toni di giallo che campeggiano su tubini e lunghi guanti che fasciano le braccia come una moderna diva di Hollywood.