Emporio Armani eyewear fall-winter 2013-2014

A me gli occhi, con l’eyewear fall-winter 2013-2014

Dalle passerelle allo street style. Da sole o da vista, l’importante è che seguano i trend targati Emporio Armani, Prada Linea Rossa, Tiffany & Co. e Ralph Lauren

Benché in inverno il sole splenda poco, o quantomeno non sia così accecante come nei mesi estivi, è cosa buona e giusta stare al passo con la moda e, è proprio il caso di dirlo, strizzare l’occhio alle tendenze eyewear previste per questa fall-winter 2013-2014.

Per l’occasione Emporio Armani punta su modelli per Lei e per Lui caratterizzati da linee pure e tocchi orientali. Re Giorgio colora i nostri outfit e in particolare il nostro viso con nuance brillanti e differenti che tra loro creano un sensazionale contrasto amplificato da inediti accostamenti di materiali, dettagli e sfumature. Il risultato che si ottiene è un design pulito e nitido in cui le forme si fanno elegantemente contemporanee. Dai modelli colore pastello (rosa, azzurro e verde pallido) a tinte vibranti come verde, viola e marrone in cui le lenti vengono sfumate, fino a nuance neutre quali il grigio e il nero. Aste gioiello o in metallo, dettagli in cristalli Swarovski, pietre preziose colorate d’ispirazione orientale o borchie; forme alleggerite, linee ampie e rettangolari e angoli squadrati caratterizzano montature per Lei classiche ma originali, eleganti ma contemporanee.

Giorgio Armani e il suo Emporio Armani pensano anche ai nostri Lui, creando modelli fashion ma mascolini dalle tinte accese e di forte impatto. L’ispirazione è focalizzata sul design, con montature in lamierino dal frontale piatto e lenti tonde proposte in colorazioni matt come blu elettrico, canna di fucile, nero e rosso. Per l’eyewear maschile le linee si fanno decise attraverso un design che prende spunto dalle tecniche di lavorazione contemporanee e innovative dove i veri protagonisti sono i materiali, utilizzati per realizzare montature perlopiù spesse e squadrate. Dai modelli più eleganti passiamo ad altri dove a prevalere è la nota sportiva, con lenti bisferiche realizzate unendo poliuretano e polipropilene, dando così vita a un materiale ultraleggero. Blu, grigio, nero, oro, rosso mattone, verde petrolio le colorazioni utilizzate.

Decisamente sportiva è da sempre la linea Prada Linea Rossa, che dello sport ha fatto la sua ragione di vita fin dall’anno della sua nascita (1997). Ma sportività non esclude eleganza, design e ricerca, peculiarità delle collezioni Linea Rossa presenti anche nella linea autunno-inverno 2013-2014. A farla da padrone sono la combinazione di un design elegante e raffinato unito a caratteristiche che devono essere proprie di un eyewear perfetto anche per le più elevate prestazioni. Il tutto senza dimenticare il comfort. Ecco quindi prendere vita montature elastiche e resistenti con aste in filo di acciaio leggerissimo. Il design si fa accattivante grazie a sagome avvolgenti abbinate a nuance che colorano lenti specchiate intercambiabili dalle sfumature che spaziano dall’arancio al blu, dal carbone al rosa e oro; e ancora lenti polarizzate, montature in cui materiali differenti si mixano (è il caso del metallo e della gomma) creando effetti straordinari.

Grande comfort e leggerezza per il design del progetto “Red Feather” Collection di Prada Linea Rossa, tra frontale rettangolare in fibra di nylon, aste in filo di acciaio e lenti specchiate. Modelli in cui la tecnologia si unisce al mondo dello sport creando materiali innovativi e ultraleggeri.

Chi dice Tiffany & Co. dice alta gioielleria, ma non solo. Sì perché il noto brand americano famoso per le linee jewelry in realtà è “impegnato” anche nella realizzazione di collezioni eyewear sempre trendy e alla moda. Non si smentisce la collezione autunno-inverno 2013-2014 tra modelli da vista e da sole realizzati in argento brillante che prendono ispirazione dall’età del jazz. Lo stesso argento utilizzato per realizzare gli unici e preziosi gioielli della maison oggi rivive su montature ovali in acetato squadrate con dettagli in silver, cerniere integrate e recanti sulle aste la firma incisa del fondatore di Tiffany & Co. Charles Lewis Tiffany. Grande spazio alle colorazioni delle montature che vanno dall’acetato nero e avana, al ciliegia e ciclamino, dalle combinazioni nero-blu Tiffany al prugna e avorio. La stessa ricchezza e varietà di nuance la ritroviamo nelle forme e nei dettagli, tra montature pilot in argento, oro metallizzato e oro pallido con rifiniture di perle coltivate in acqua dolce, altre a gatto -sempre con dettagli in perle d’acqua dolce; e ancora cuori di madreperla e smalti color blu Tiffany per dare quel tocco chic ed elegante tipico dei gioielli della maison made in Usa.

Modelli da vista e da sole anche per la fall-winter di Ralph Lauren, tra forme e montature senza tempo. Da Ricky, dedicata a Mrs. Ricky Lauren, moglie dello stilista, in cui a prevalere è uno stile vintage con dettagli western in argento e aste in acetato, a forme morbide che si ispirano al selvaggio west di Clint Eastwood attraverso inserti e dettagli unici quali la placchetta con decorazioni country disponibile in corno crema, marrone, nero lucido e rosso tartaruga. Le classiche forme squadrate vengono rilette in uno stile intrigante e contemporaneo.

Punta sul modello da lettura Doubleice proponendo tre modelli che nelle loro forme e nuance ricordano i colori tipici dell’autunno. Dalla collezione Butterfly in cui a prevalere è il rosso delle foglie unito al maculato interno, alla freschezza della linea Vintage Vitaminic con lenti tonde e colori luminosi, fino ai modelli Velvet, eleganti e un po’ retrò con dettagli di velluto sulla mascherina frontale.

Occhi dunque puntati sul nostro sguardo, che non è mai stato così fashion come in questa fall-winter.



Taglie Shein come vestono i capi d’abbigliamento
Collezioni

Taglie Shein: come vestono i capi d’abbigliamento

Streetwear, le collezioni scarpe di adidas e Nike. Chi vince?
Collezioni

Streetwear, le collezioni scarpe di adidas e Nike. Chi vince?

Profumi primaverili 2019
Collezioni

I nuovi profumi femminili per la primavera-estate 2019

Esprit: nuova collezione A/I 2019.
Collezioni

Esprit: la nuova collezione di giacche e cappotti per l’autunno/inverno 2019

Karl Lagerfeld alla sfilata Chanel Haute Couture Primavera/Estate 2018
Collezioni

Chanel Haute Couture: sfilata Primavera/Estate 2018

Giorgio Armani Privé Haute Couture SS 2018.
Collezioni

Giorgio Armani Privé Haute Couture: sfilata Primavera-Estate 2018

Bershka Capodanno 2018
Collezioni

Bershka: novità vestiti Capodanno

Collezione donna Luisa Spagnoli
Collezioni

Nuova collezione Autunno/Inverno 2017-2018 Luisa Spagnoli

Cena da amici, come vestirsi Ecco l'outfit perfetto
Cosa mi metto

Cena da amici, come vestirsi? Ecco l’outfit perfetto

Considerato un invito informale, la cena da amici implica sempre, se non il problema, comunque il pensiero di come vestirsi per creare un outfit perfetto.

Leggi di più