Uno dei trend della nuova stagione estiva sono le collane, possibilmente colorate e realizzate all’uncinetto oppure con le perline. Non c’è post sui social che non ne pubblicizzi, perfette per dare brio ad uno stile semplice o per finire con eleganza e vivacità un look fin troppo sobrio. Gli accessori del resto sono creati apposta per far risaltare ancor di più il proprio stile in maniera semplice e veloce. Al mare spiccare non è semplice, soprattutto se si prediligono costumi classici con pochi dettagli che regalano il massimo del comfort. Ecco perché la soluzione perfetta per dare un tocco in più all’outfit è quella di abbinarci la collana. Vediamo quali sono le più belle.
Per non riuscisse a trovare la collana perfetta per il proprio stile, si possono realizzare in casa, divertendosi magari con i più piccoli. Sarà proprio la loro creatività a dare quel tocco in più al look rendendolo semplicemente unico. Basta un kit per bambini di perline per iniziare a creare il gioiello perfetto per il proprio gusto, abbinandolo magari cromaticamente all’umore o semplicemente al costume o copri costume. Non è obbligatorio seguire delle regole precise, basta semplicemente infilare le perline una dietro l’altra per creare ciò che dice il cuore.
Quando si parla di maglia o uncinetto non tutte sono ferrate, purtroppo si tratta di un’arte che ormai è andata in disuso ma grazie a questi nuovi trend sta trovando l’occasione per tornare di moda. Pertanto, basterà andare a trovare la nonna o qualche vicina per imparare a utilizzare i ferri e l’uncinetto e dedicarsi alla creazione di accessori e non solo. Inoltre, sul web si possono trovare centinaia di tutorial che descrivono passo passo ciò che bisogna fare per realizzare una collana fai da te che non ha nulla da invidiare a quelle dei negozi.
Un punto a favore degli accessori con perline e all’uncinetto è che nonostante l’acqua di mare e la salsedine non si corre il rischio di rovinarli perché sono praticamente indistruttibili. Inoltre riescono a dare al look uno stile molto più estivo e colorato rispetto a quello che si può ottenere con gioielli in oro o argento. Abbinare il colore del costume o copricostume con quello dei gioielli o magari abbinarli ala borsa realizzata allo stesso modo permette di sfoggiare un look molto più carino e interessante. Adatto non solo ai più giovani ma anche a chi ama osare con look grintosi.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…