Moda

Cintura gioiello, come abbinarla

La cintura gioiello è il vero mai più senza nel guardaroba moderno. È un accessorio pratico e glamour, elegante ma al contempo sbarazzino e disponibile nei negozi a prezzi anche molto accessibili. Scopri qui come abbinare la cintura gioiello agli outfit da giorno e da sera in pochi step.

La cintura gioiello con lo sleep dress

Lo sleep dress è uno dei capi must have della stagione e diventerà il tuo jolly anche per i mesi invernali. Ti basterà infatti indossarlo con collant coprenti e con cappotti, eco-pellicce e cardigan oversize morbidi. A questi aggiungi una cintura gioiello alta, mentre la sera scegli una cinturina slim total gold o che abbia gemme e pietre incastonate. Molto chic sono quelle con perle chiare, finte o vere, ma replicale nei bijou o sulle calzature.

La cintura gioiello con i pantaloni palazzo

I pantaloni palazzo stanno bene un po’ a tutte e si portano tutto l’anno grazie alle innumerevoli proposte nei filati più vari. In estate prediligi il cotone e il lino, oppure il jersey di alta qualità purché fantasia. Quando fa freddo questi pantaloni ampi sono ideali in velluto, in ciniglia e in maglia, mentre il denim è perfetto tutto l’anno. Per un tocco chic o, al contrario country ed eccentrico, abbina una cintura gioiello con fibbia vistosa, oppure una fusciacca tempestata di gemme e strass.

Con l’abito in tulle

Per le cerimonie l’abito o la gonna in tulle è oggi amatissimo e indossato da donne di qualsiasi età. La puoi abbellire con accessori romantici come cerchietti e clip a fiore in stoffa, oppure puoi renderla ancora più chic con una cintura gioiello sotto-seno. Se invece vuoi darle un mood più sbarazzino e sportivo opta per cinture in jeans o in pelle tinta unita colorata con un solo punto luce centrale.

La cintura gioiello con la tuta di jeans

Infine, questo tipo di cintura starà benissimo sulla tuta di denim. Ne trovi di infiniti modelli: stretta e sciancrata, scollata, dal design morbido tipo jumpsuit da lavoro, ecc. Sta bene a tutte e la puoi portare di giorno anche in ufficio e con la cintura bijou diverrà ancora più raffinata e ricercata. Potrai anche creare pendant tra le gemme e gli strass della cintura e quelli delle calzature o del cerchietto, dei gioielli o della borsetta.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Moda

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago