Se sei una donna non troppo alta e vorresti slanciare la figura ma proprio non sopporti l’idea di indossare una calzatura con il tacco, dovresti ricorrere ad altri rimedi che ti permetteranno di apparire più alta anche se ai piedi porti delle ballerine o dei semplici mocassini. Vediamo insieme cinque consigli per slanciare la figura senza tacchi.
Avevi mai pensato che una capigliatura adeguata potesse essere in grado di farti apparire più slanciata? Ebbene sì! I capelli corti mettono in evidenza il collo e permettono di sembrare più alte. Se non vuoi tagliarti troppo i capelli, dovresti comunque pensare a una capigliatura adeguata alla tua altezza, come per esempio un caschetto che arriva all’altezza del mento.
Non sopporti i capelli corti perché temi che possano abbassare il tuo livello di femminilità? In questo caso hai a tua disposizione un’altra soluzione: la coda di cavallo, oppure, per le occasioni importanti, un bello chignon.
Anche gli accessori svolgono un ruolo molto importante nell’abbigliamento di una donna. Se vuoi slanciare la figura senza indossare i tacchi devi evitare tutti quegli accessori di grandi dimensioni; in particolare le borse troppo grandi potrebbero ingoffarti (se hai bisogno di una borsa capiente prediligi gli zainetti). Stesso discorso vale per i gioielli, preferisci orecchini a lobo e collane poco vistose. Anche la cintura deve essere sottile.
Un altro elemento che può giocare a tuo favore se desideri slanciare la figura sono gli indumenti con gli scolli a V. Come per la capigliatura, anche le maglie con una scollatura generosa lasciano libero il collo, dando alla silhouette un aspetto più armonioso e slanciato.
Evita invece le maglie con collo alto e quelle troppo abbondanti.
Hai delle belle gambe e vuoi apparire più alta? In questo caso indossa una minigonna, le gambe snelle ti slanceranno di sicuro. Se invece hai qualche chilo in più o delle gambe robuste, opta per una gonna altezza ginocchio. Sono da evitare le longuette e le gonne a sigaretta che non hanno la capacità di slanciare la figura.
Per quanto riguarda i pantaloni, prediligi quelli con la vita alta che faranno apparire più lunghe le tue gambe.
Per slanciare la figura possono venire in tuo soccorso anche i colori; opta per un total white se sei molto magra, oppure per l’intamontabile nero se invece sei formosa. Evita le fantasie floreali e, se ami le righe, scegli solo quelle verticali.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…