Categories: Moda

Chiara Ferragni fa le scarpe… a Superga

Quando l’iconica scarpa da tennis Made in Italy incontra la fashion blogger italiana più amata e apprezzata a livello internazionale, il successo non può che essere assicurato.

Dopo la precedente collezione primavera-estate 2013 con calzature realizzate in pizzo macramé, Superga e Chiara Ferragni di The Blonde Salad hanno deciso di rinnovare la propria collaborazione con una capsule collection pensata e creata per la stagione in cui ci stiamo addentrando.

Da prima scarpa da tennis al mondo realizzata con suola in gomma vulcanizzata (correva il 1925), a iconica calzatura apprezzata ugualmente da uomini e donne di qualunque età, una delle più amate dai bambini. Sono passati oltre 100 anni dalla fondazione del brand (Torino, 1911) e da allora Superga ha seguito passo dopo passo il cambiamento e la trasformazione della cultura e del costume italiano, trend modaioli inclusi. Come la società, anche le calzature piemontesi si sono “evolute”: dai classici colori neutri a palette arcobaleno, persino quelle con il Tricolore verde-bianco-rosso in occasione del 150esimo anniversario della nascita della Repubblica italiana. Oggi tocca all’attesissima capsule collection nata dalla collaborazione tra Superga e Chiara Ferragni, che propone due modelli pensati dalla blogger più influente d’Italia, protagonista di servizi delle maggiori riviste di moda del mondo, nonché sempre in prima fila alle sfilate di New York, Londra, Milano e Parigi.

Il primo modello presenta una scarpa femminile, elegante e molto trendy con tomaia in cavallino stampato, fodera in cotone e la classica suola in gomma vulcanizzata by Superga. Il tutto disponibile in due differenti fantasie molto in voga per questa fall-winter 2013-2014: maculata o camouflage. Tomaia nera in pelle stampata effetto coccodrillo, zeppa di 4 centimetri e fodera in cotone per il secondo modello che sembra avere già riscosso un successo strepitoso, almeno a giudicare dal numero di partecipanti che hanno preso parte all’evento di lancio della collezione, tenutosi presso la Terrazza Martini di Milano lo scorso 20 settembre, in piena Milano Fashion Week.

Una capsule collection, due modelli limited edition per 550 paia già disponibili sul sito di Superga e acquistabili in tutti i monomarca dello Stivale che sicuramente registreranno un successo pari o superiore a quello della precedente collaborazione, dove le scarpe Superga by Chiara Ferragni sono andate letteralmente a ruba in meno di dieci giorni.

Share
Published by

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago