Moda

Chiara Ferragni celebra la cultura indiana con il sari rosso fuoco

Continua il tour di Chiara Ferragni in India. L’influencer in viaggio con gli amici sta visitando i luoghi più importanti del Paese asiatico. Il suo guardaroba si adatta agli appuntamenti della giornata: comodo per templi e monumenti, chic (con un po’ di sensualità) per la sera.

Esagerata in India?

Solo un paio di giorni fa, un look di Chiara Ferragni in India aveva fatto indignare i follower. L’abito multicolor di Roberto Cavalli, lungo fino ai piedi e plissettato, mostrava scorci di pelle nulla, grazie a un profondissimo scollo. Per molti questo vestito poco si adattava a usi e costumi dell’India. Nei commenti social gli utenti invitavano la Ferragni a porre più attenzione all’abbigliamento. La sera dopo ecco un altro outfit rivelatore. Il top in pizzo bianco Giuseppe Di Morabito svelava gli addominali dell’influencer. La Ferragni l’ha abbinato a pantaloni larghi Zara, per una cena incantata a Jodhpur City. “Chiara copriti di più e rispetta il paese che ti ospita e la sua gente” scrive un utente su Instagram.

Chiara Ferragni con il sari rosso

Altra sera, altro look strabiliante. Questa volta però Chiara Ferragni si è affidata alla tradizione locale. “Per questa notte speciale a Jodhpur, ho voluto celebrare l’incredibile storia e cultura dell’India. Indossare un sari è stata un’esperienza speciale. Due donne mi hanno aiutata a vestirmi, mentre mi spiegavano i dettagli di questo incredibile capo. Lo indosso con orgoglio”, scrive Chiara sui social. Il sari, l’indumento delle donne indiane, consiste in una lunga fascia di stoffa che viene avvolta intorno al corpo con metodi che variano a seconda della sua funzione. La Ferragni ha scelto un modello creato per lei da Sabyasachi. Rosso fuoco, ha intricati ricami d’oro ed è abbinato a gioielli dello stesso brand. I pareri del web si dividono, tra chi apprezza e chi insulta. Una principessa – Spettacolare – Stupenda – Il colore perfetto per te, scrivono alcuni. E’ meglio non mettere il sari se non sai come tenere il tessuto – Non siamo più abituati a vederti così vestita – Potevi evitare, controbattono altri. 

I look da giorno

Palazzi storici, monumenti, templi, mercati: in India c’è tantissimo da fare e Chiara Ferragni non perde occasione per documentare tutto su Instagram. Se per la sera l’imprenditrice ci regala un look opulento via l’altro, per il girono il focus è sulla comodità. Ovviamente, da fashion icon mondiale, Chiara non rinuncia alle grandi firme nemmeno in India. I jeans Saint Laurent da 690 euro, le sneakers Louis Vuitton da 990 euro, la borsa Bottega Veneta da 2.900 euro: ce n’è per tutti i gusti… ma non per tutte le tasche. Nelle mise non mancano i colori accesi, che si sposano alla perfezioni con le tonalità che la cincondano. La camicia con fiori e uccelli è firmata Dior mentre la felpa rosa è della sua linea, Chiara Ferragni Brand. Dopo Jodhpur City, Chiara è volata a Jaipur: quali nuovi outfit da sogno ci regalerà?

Foto copertina: Credit Instagram

Redazione Signo

Share
Published by
Redazione Signo

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago