Moda

Charlene di Monaco torna in pubblico con la figlia Gabriella: tutto sul look (e non solo)

Le foto hanno fatto subito il giro del mondo: dopo mesi di indiscrezioni e gossip su una presunta crisi tra Alberto di Monaco e sua moglie, ecco che Charlene Wittstock è tornata a farsi vedere a un evento pubblico e ha smentito tutte le cattiverie. L’occasione è stata la Monte Carlo Fashion Week, dove la figlia dei reali di Monaco, Gabriella, ha fatto il suo ingresso in società accompagnata dalla mamma, ciascuna con un abito da sogno. Ma chi li ha disegnati?

Il debutto ufficiale della principessa Gabriella

“Ho amato ogni momento mentre preparavo la mia principessa per il suo primo evento ufficiale”, ha scritto Charlene su Instagram pubblicando un’immagine insieme a sua figlia. La principessa, che è madrina della Monte Carlo Fashion Week, si è affidata allo stilista sudafricano Terrence Bray, suo amico da tanti anni, che già aveva disegnato per lei l’abito per la cerimonia nuziale in Sudafrica e si era occupato della madre della sposa al matrimonio a Monaco.

L’abito color champagne di Charlene è preziosissimo

Per la Monte Carlo Fashion Week, Terrence Bray ha ideato per Charlene un meraviglioso abito color champagne con base monospalla, arricchito da volant nella gonna e drappeggi nelle maniche. La principessa lo ha impreziosito con un paio di orecchini e un anello firmati Repossi.
Anche l’abito di Gabriella è firmato Terrence Bray: lungo, vaporoso di broccato con fiori celesti e rosa, con una spalla semplice e una arricciata. Bellissimo.

L’hair look di Charlene è moderno e rock

Ma a colpire tutti è stato il nuovo hair look di Charlene che, insieme a sua figlia, ha premiato sul palco lo stilista saudita Abdul Al-Romaizan, fondatore del luxury brand Ramzen con sede a Milano. Spettinato, dinamico, sbarazzino e ultra glaciale, l’hair style da mamma modern ha conquistato tutti.
Si tratta di una rivisitazione in chiave cortissima del taglio dell’estate: il modern pixie, con le ciocche morbide e senza rasature, dove il movimento viene creato semplicemente alzando i capelli davanti e dietro.

La crisi con Alberto? Ecco cosa dice Charlene

Quale occasione migliore per smentire tutte le cattiverie su lei e Alberto? Dopo l’evento, Charlene ha risposto alle domande dei giornalisti, compresa quella più scomoda: “Intende parlare delle voci sul divorzio o su quelle sulla mia nuova casa in Svizzera?”. Ed ha aggiunto: “È spiacevole che alcuni media spaccino questi rumors sulla mia vita, sulla mia coppia. Noi siamo esseri umani come tutti e come tutti abbiamo emozioni e fragilità”.
Charlene ha quindi speso bellissime parole su suo marito, precisando che le è stato a fianco per tutta la durata della sua malattia. “Alberto mi ha sostenuto enormemente”, ha detto, “ha fatto di tutto per proteggere me e i nostri figli. Sono felice di essere tornata a Monaco, dalla mia famiglia”. Quanto alle sue condizioni di salute, ha aggiunto: “Sono ancora fragile e non voglio andare troppo veloce. Il cammino è stato lungo, difficile e molto doloroso”. Per fortuna il peggio è passato.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma

Redazione Signo

Share
Published by
Redazione Signo
Tags: Moda

Recent Posts

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

1 ora ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

12 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

13 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

17 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

20 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

22 ore ago