Le caviglie sono una parte del corpo alla quale non si presta mai molta attenzione ma, in realtà, possono slanciare molto la figura e rendere la silhouette più magra soprattutto se sono sottili. Tuttavia, anche chi ha un fisico snello e slanciato, potrebbe presentare delle caviglie grosse e, in questo caso, la scelta delle calzature diventa fondamentale per nascondere il piccolo difetto.
Ma quali sono le scarpe migliore per assottigliare le caviglie grosse? Vediamolo insieme.
Chi ha le caviglie grosse dovrebbe cercare di evitare al massimo le calzature con cinturino alla caviglia perché sottolinea troppo la larghezza della zona. Se proprio non si vuole rinunciare a questo modello meglio prediligere quelli che presentano un cinturino morbido che si appoggia al collo del piede.
Un altro tipo di scarpa da evitare sono le calzature sportive molto alte. In particolare le basket sneackers non slanciano la figura di chi ha le caviglie grosse facendo invece apparire la gamba larga e tozza.
Infine, per le caviglie grosse, sono da evitare anche le scarpe con il tacco molto sottile poiché rendono la figura impacciata e poco elegante.
Per nascondere le caviglie grosse possono essere indossate, per un’occasione importante, delle décolleté con scollo a V. Questa tipologia di calzatura, infatti, slancia la figura rendendo la gamba più sottile.
Un metodo infallibile per nascondere delle caviglie grosse, è quello di indossare dei tronchetti con gambale alto. Possono essere usati sia i modelli morbidi, che scendono delicati sulla caviglia, ma anche quelli stretti, che slanciano la gamba.
Vanno bene anche gli anfibi e gli stivali sotto al ginocchio.
Un altro importante aspetto da considerare se si vogliono nascondere delle caviglie grosse, riguarda la scelta del tacco. Come detto nei paragrafi precedenti, meglio evitare le scarpe con il tacco sottile ma, se non si vuole rinunciare al tacco, prediligere quelli larghi o le zeppe che allungano la gamba senza renderla tozza.
I plateau invece non sono adatti per chi ha le caviglie grosse, poiché si rischia di puntare l’attenzione proprio sul difetto.
Chi non ama i tacchi, potrà tranquillamente indossare delle ciabatte da frate nel periodo estivo che nascondo bene la caviglia grossa facendo puntare l’attenzione sui vari cinturini disposti nel collo del piede.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…