Le tendenze della moda sono cicliche e ora è il momento di rivivere gli anni Novanta e l’inizio degli anni 2000. Sono infatti tornati di moda i cargo pants, capi iconici di quel periodo. Forse non a tutti erano mancati questi pantaloni, ma le case di moda li hanno rispolverati. Forse l’attenzione è maggiormente rivolta a un elemento: la vita bassa. Le donne più fashion si sono certamente accorte di come sta prendendo piede il revival dei modelli cargo, i pantaloni larghi con tasche enormi, dall’ispirazione militare che hanno fatto impazzire le adolescenti dell’epoca.
A cavallo tra gli anni Novanta e Duemila i video di Britney Spears, Spice Girls e Christina Aguilera avevano letteralmente cambiato la moda tra le ragazzine. Soprattutto Mel B e Mel C avevano l’abitudine di mostrarsi con i cargo pants che hanno conquistato milioni di adolescenti in tutto il mondo. Ora tali capi sono nuovamente in auge, come si è potuto notare seguendo le passerelle dedicate alla Primavera Estate 2023. Chi vuole assecondare le tendenze e essere in linea con i tempi, deve avere i pantaloni larghi a vita bassa nel proprio armadio. Bisogna, però, prestare la massima attenzione agli abbinamenti, almeno se non si vuole sembrare ”scappate da casa”.
Sebbene questo tipo di abbigliamento abbia fatto discutere molto, vanno sottolineati alcuni aspetti positivi. Il primo elemento da tenere in considerazione è l’elevata comodità dei pantaloni. Sono l’alternativa migliore ai jeans o ai jogger pants. Se si adottano gli accorgimenti giusti, i capi diventano un importante alleato per ogni donna. Si gioca tutto su come inserire i pantaloni cargo nell’outfit. La scelta di camicie, maglie, magliette e scarpe diventa essenziale per far risaltare i cargo pants nel modo giusto senza avere un aspetto trasandato.
Le ultime sfilate hanno mostrato modelli con la vita più alta rispetto al passato e la classica tonalità verde militare ha lasciato lo spazio ad altri colori. Al beige e al nero si aggiungono i colori pastello. I tessuti sono più eleganti, infatti si usano raso e seta. Si mixano facilmente con un blazer sartoriale a cui unire un paio di mules con il tacco, un outfit da influencer stilosa. Può essere utile seguire i consigli degli stilisti.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…