I cappelli con retina sono diventati mitici negli Stati Uniti d’America grazie al baseball. A seconda del gusto personale tale copricapo evoca un mito o un cliché anche in Italia. Tuttavia indossare un trucker è un po’ come intraprendere un viaggio verso gli USA. Donne e uomini portano questo oggetti simbolo senza problemi, anche perché si adatta a tutti gli stili. Comunque prima di metterlo nel proprio guardaroba è bene fare attenzione ai consigli degli esperti. Insomma, possederlo è utile, ma va sempre abbinato a un look sportivo o casual, almeno per lui. Le ragazze e le signore possono sfruttarlo per personalizzare l’aspetto con qualche accorgimento.
Gli uomini hanno una maggiore facilità a indossare questi berretti da baseball, basta che non lo facciano in ufficio o durante un incontro galante o formale. Nel tempo libero o in viaggio di piacere quando si indossa un vestiario semplice e sportivo, il cappellino va bene. Tra l’altro la presenza della rete aiuta a sopportare e affrontare le temperature estive elevate. Le donne devono fare attenzione alle loro peculiarità fisiche, in particolare alla forma del viso e alla tonalità dei loro capelli, ovviamente anche al look in generale, perché devono essere sempre perfette.
Per scegliere il copricapo giusto bisogna tenere conto del volto, che può essere rettangolare, ovale, tondeggiante o quadrato. Il cappello serve a rendere il volto più armonioso, distogliendo lo sguardo degli altri dalle imperfezioni, ovvero dalle parti un po’ fuori dai canoni classici. Poi bisogna tenere conto delle tonalità chiare o scure dei capelli. La visiera non sempre va bene e poi bisogna cercare di far risaltare il viso e lo sguardo. Ecco perché i trucker cap non devono essere troppo larghi o con una visiera eccessivamente lunga.
Quando indossare i cappelli con retina e chi lo può fare? Ovviamente lo stile è assolutamente casual, altrimenti non va bene l’abbinamento. Con i capelli chiari, la tonalità del berretto deve essere scura e viceversa. Lasciare la visiera tanto abbassata può dare un interessante effetto mistero. Va bene con i capelli corti e lunghi. Non si deve mettere la visiera sul retro ed è sempre opportuno verificare le scritte e i loghi, non va mai dato il messaggio sbagliato e volgare.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…