Jane Fonda attends the Elemental screening closing the 76th annual Cannes film festival at Palais des Festivals on May 27, 2023 in Cannes, France. Photo by Franck Castel/ABACAPRESS.COM (Cannes - 2023-05-27, Castel Franck/ABACA / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
Si è chiusa con le premiazioni e con le ultime scintille di stile sul tappeto rosso la 76esima edizione del Festival di Cannes, che ci ha fatto sognare con look improntati all’audacia, con i luccichii delle paillettes e le trasparenze. E anche sull’ultimo red carpet è stato un trionfo di dettagli couture, con Jane Fonda che, all’età di 85 anni, ci ha insegnato come declinare il classico total black nel modo più originale e glamour che c’è.
Jane Fonda sul red carpet di Cannes (@Agenzia Fotogramma)
Nessun premio per le opere italiane in concorso. La Palma d’oro al Festival di Cannes è andata al film “Anatomie d’une chute” di Justine Triest. Premio della giuria per “Fallen Leaves” di Aki Kaurismaki. Il Grand Prix è andato a “The Person of Interest” di Jonathan Glazer. Miglior regista è Tran Anh Hung con il film “The-Pot-A-Feu”. Koji Yakusho ha vinto il premio come miglior attore per il film “Perfect Days” di Wim Wenders. Merve Dizdar è la migliore attrice per la sua interpretazione in “About Dry Grasses” di Nuri Bilge Ceylan.
A consegnare la Palma d’oro a Justin Triest è stata Jane Fonda, che pochi minuti prima aveva è infiammato il red carpet sfilando in un completo nero composto da un top asimmetrico ricoperto di paillettes talmente lungo da diventare uno strascico e abbinato ai pantaloni sartoriali.
A dimostrarci che il black è il colore dell’eleganza per eccellenza è anche la modella Isabeli Fontana, che ha voluto reinterpretare il nero sfoggiando un abito disegnato dallo stilista francese Arthur Avellano che sembrava ispirato alle tute da sub, ma con un maxi dettaglio gioiello su una spalla.
Sull’ultimo tappeto rosso del Festival di Cannes non poteva mancare Eva Longoria. L’ex “Casalinga disperata” quest’anno ha monopolizzato gli sguardi a ogni red carpet. E anche alla serata finale è riuscita a rubare la scena grazie a un abito rosso fuoco di Tony Ward con strass, una gonna voluminosa e un super spacco.
Per chi avesse nostalgia delle Spice Girls, ecco arrivare sul red carpet di Cannes anche Geri Halliwell. La cantante britannica è arrivata insieme a Orlando Bloom per presentare il film “Gran Turismo”. Lei indossava un abito bianco lungo monospalla con drappeggi e ricami 3D che sembrava uscito fuori dall’armadio di una sposa. Lui un completo nero con camicia bianca e papillon, e soprattutto il pizzetto.
Sembrava, invece, un’opera d’arte l’abito romantico indossato dalla star del cinema cinese “Fan Bingbing”. Firmato Georges Hobeika Couture, era caratterizzato da un bustier a cuore e da una gonna ricoperta da piume nelle mille tonalità dell’azzurro e del blu.
Sull’ultimo red carpet di Cannes anche Quentin Tarantino con la moglie Daniella Pick. Il regista sfoggiava i suoi inseparabili occhiali da sole con le lenti scure, la moglie un abito bianco da principessa con uno spacco vertiginoso e gioielli sfarzosi.
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…