Moda

Cannes, da Uma Thurman a Elle Fanning: i look più chic

La 76esima edizione del Festival di Cannes si è aperta all’insegna del glamour. A tagliare i nastri di partenza è stata la madrina Chiara Mastroianni, mentre il pubblico è andato in visibilio per Michael Douglas, al quale va la Palma d’Oro d’onore, e Johnny Depp, arrivato con tutto il cast del suo ultimo film “Jeanne du Barry – La favorita del re”, dove interpreta il re francese Luigi XV. Sul red carpet è una parata di star, da modelle del calibro di Naomi Campbell e Alessandra Ambrosio fino a alla celestiale Helen Mirren, che ha colpito tutti con un look da dea e i capelli blu. Ma a contendersi la palma di più ammirata quest’anno sono state le principesse Charlotte Casiraghi, arrivata con il marito Dimitri Rassam e un abito Chanel, e la cognata Beatrice Borromeo, che ha sfoggiato un abito Dior. Non è la prima volta che si sfidano: lo avevano già fatto al Ballo della rosa. Quale tra le due è la più chic?

Cannes, Uma Thurman sul red carpet con il figlio

Uma Thurman è arrivata sul tappeto rosso del Festival di Cannes per celebrare la premiere del nuovo film di Johnny Depp. Non era sola: con lei c’era un cavaliere d’eccezione, suo figlio Levon Thurman-Hawke, 21 anni, attore, avuto con il suo ex marito, Ethan Hawke. Madre e figlio si sono tenuti per mano tutto il tempo. Lui indossava uno smoking blu scuro, lei un abito da ballo Dior Haute Couture rosa pallido con un drammatico soprabito di raso rosso e girocollo Chopard. Divina.

Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones, che visione!

Il Festival di Cannes si inginocchia davanti a Michael Douglas. L’attore, che ha 78 anni, è arrivato sul red carpet con sua moglie, Catherine Zeta-Jones, 53, e la figlia Carys Zeta Douglas, e non ha nascosto l’emozione nel ricevere la Palma d’oro d’onore in riconoscimento alla sua lunga e spettacolare carriera. Le sue lacrime resteranno nella storia. Per l’occasione, Douglas ha sfoggiato un elegante smoking classico con papillon, mentre Catherine Zeta-Jones ha optato per un abito rosso scollato con un mantello asimmetrico di Elie Saab. Madre e figlia hanno coordinato i loro accessori, sfoggiando gioielli Chopard e scarpe Sarah Flint.

Douglas e Zeta-Jones: l’amore nato a Cannes

Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones sono molto legati al Festival di Cannes. Infatti, è quei che si sono incontrati nel 1998. “Dopo circa mezz’ora le ho detto: ‘Sai, sarò il padre dei tuoi figli’”, ha ammesso Douglas durante un’apparizione del 2016 in “The Jonathan Ross Show ”. Lei ha risposto: “Sai, ho sentito molto parlare di te e ho visto molto su di te, e penso che sia ora di dire buonanotte”. Nonostante l’inizio difficile, la coppia si è sposata nel 2000 e da allora è affiatatissima.

Cannes, Elle Fanning è chic

Tra i look più sbalorditivi al Festival di Cannes c’è quello di Elle Fanning. L’attrice 25enne di “The Great” indossava un abito orchidea in tulle rosa pallido con rete parigina, perline argentate e ricami di cristallo, personalizzato per lei da Alexander McQueen. Sul red carpet ha scherzato con Helen Mirren, che come lei è ambasciatrice del marchio L’Oreal.

Catherine Deneuve, che icona!

Monumentale Catherine Deneuve. La star francese per eccellenza è salita sul palco del Festival di Cannes e rivolto un pensiero commosso alle vittime della guerra in Ucraina. Ha recitato alcuni versi della poetessa ucraina Lessia Ukraïnka ed era così commossa che ha quasi dimenticato di pronunciare la formula di rito: “Dichiaro aperto il 76° Festival di Cannes”.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma

Redazione Signo

Share
Published by
Redazione Signo
Tags: Uma Thurman

Recent Posts

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

2 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

4 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

7 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

18 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

19 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

23 ore ago