Il camouflage nella moda, il noto motivo “militare”, ha rappresentato una tendenza glam nella stagione invernale 2013, divenendo  un protagonista indiscusso. Ora lo troviamo anche nelle proposte moda per la primavera/estate 2013.
Sfoggiare un capo di abbigliamento in stile camouflage o un accessorio che ne richiami i motivi è un must per questa prossima stagione e non deve assolutamente mancare nel guardaroba delle più spietate fashion addicted! Lo stile mimetico tipico del camouflage (che sia mimetico o verde) non va collegato assolutamente alle divise militari caratterizzate da pantaloni larghi e con tasconi o t-shirt dalle improbabili fantasie lungi dall’essere indossate da una donna attenta al look!
Parliamo di una scelta stilistica e a tratti “modaliola” comunque raffinata che sa rivestirsi di toni femminili e delicati, capaci di ammorbidire lo stile mimetico, impreziosendolo con dettagli molto glamour e sexy.
Vediamo infatti nelle collezioni di noti brand, da quelli di alta moda a quelli più “economici”,  far capolino ammiccanti minidress, sensuali pantaloni in stile skinny, short, giacche  e camice.
Anche gli accessori tipicamente femminili come le clutch e le pochette riprendono lo stile camouflage ma si impreziosiscono di perle, gemme e paillettes, per essere sempre in linea con lo stile un po’ frivolo delle donne attente alla moda e al dettaglio originale.
[dup_immagine align=”alignnone” id=”9982″]  [dup_immagine align=”alignnone” id=”9949″]
I capi base in stile camouflage si abbinano facilmente ad ogni outfit e sono assolutamente indicati per svariate circostanze e situazioni..la differenze la fa l’accessorio scelto in abbinamento o il particolare: lo skinny in stile camouflage va benissimo con la zeppa o il tacco 12 ma anche con le sneakers o le ballerine (meglio se in stile mimetico o in tinta unita), le giacche borchiate sono perfette con le minidress e gli short, una giacca in stile camouflage fa un effetto molto chic su un abito da sera longuette total black.
[dup_immagine align=”alignnone” id=”9651″]   [dup_immagine align=”alignnone” id=”9653″]
Le classiche ed intramontabili camice di jeans sono perfette sui pantaloni aderenti in stile camouflage, così come anche una semplicissima e casual casacca bianca acquista valore se abbinata ad una fantasia “militare”.
Le giacche in stile mimetico sono eleganti se abbinate a dei pantaloni stretch neri o bianchi oppure a dei frizzanti e sbarazzini minidress.
Gli accostamenti sono davvero tantissimi e sta al gusto di ognuna la scelta migliore per non sbagliare.
[dup_immagine align=”alignnone” id=”9652″]   [dup_immagine align=”alignnone” id=”9504″]
Credits: Marras, Zara, H&M, Freesoul, Marc by Marc Jacobs
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…