Camicie con piume, perfette in ogni occasione
Le camicie con piume costituiscono senza dubbio una delle maggiori tendenze della nuova stagione. Si tratta di capi d’abbigliamento che hanno fatto impazzire tutte le donne, sia quelle più giovani che quelle più adulte. Le camicie con piume infatti accontentano la voglia di originalità di chi non vuole passare inosservato ma al tempo stesso non vuole eccedere troppo. Inoltre, a seconda di come vengono abbinate, possono essere molto versatile e si possono adoperare in diverse occasioni.
Le camicie con piume si possono abbinare a diversi capi d’abbigliamento per creare degli outfit alla moda e chic. Chi vuole indossarle di giorno dovrà puntare l’attenzione su questo capo e lasciare il resto del look piuttosto semplice e minimal. Pertanto la camicia con piume si può indossare con un paio di jeans skinny e delle sneakers, per ottenere un abbigliamento casual e sportivo, oppure utilizzare un semplice pantalone nero e un paio di ballerine. Per le più freddolose la camicia può essere utilizzata anche con un cardigan morbido che però non dovrà coprire le piume bensì metterle in evidenza.
Non tutti sanno che la camicia con piume si può usare anche di sera e può essere molto elegante e raffinata. Per un’occasione speciale dunque questo capo di abbigliamento si può abbinare a una gonna (mini oppure longuette a seconda dei gusti) dalle tonalità sobrie come il nero, il grigio, il bianco o il beige. Per un evento formale la camicia con piume può essere l’indumento principale di un tailleur caratterizzato da blazer e pantaloni sartoriali da indossare con un paio di tacchi alti.
Le camicie con piume stanno bene a tutte, basta scegliere il modello più adatto in base alle proprie esigenze. Chi vuole mettere in risalto la propria fisicità può scegliere un modello aderente che valorizzi le forme, mentre chi vuole nascondere dei piccoli difetti può optare per un modello dalla linea più morbida e svasata. Inoltre è bene tenere presente che questa tipologia di indumento focalizza immediatamente l’attenzione, pertanto è preferibile non utilizzare accessori troppo vistosi. È meglio invece prediligere gioielli piccoli e delicati e borsette dalle nuance sobrie.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…