La camicia in spiaggia è sempre stato un must per gli uomini ma anche le donne possono indossarla con stile. Questa si adatta perfettamente a ogni fisico e può contribuire a creare un look easy chic davvero da urlo.
Se stai pensando di mettere in valigia delle camicie da usare al mare, allora non perderti i nostri consigli per essere alla moda.
La camicia in spiaggia è un vero e proprio passepartout per ogni stagione ma, in estate, deve rispettare alcuni specifici canoni per assolvere al suo compito. Prima di tutto analizziamo il tessuto poiché non tutte sono adatte per essere indossate sotto il sole estivo.
Una camicia, per essere perfetta in spiaggia, è in fibra naturale, quindi va bene lino, cotone, garza, mussola di cotone e altri tessuti leggeri da indossare anche durante le ore più calde. Grazie a tali materiali potrai godere di un’alta capacità di traspirazione e sopportare la presenza di maniche nonostante l’afa e l’umidità.
Da evitare assolutamente sono le fibre sintetiche e le trame che possono stropicciarsi presto. Non sono adatti capi in ofxord, popeline o altro.
La camicia in spiaggia rispetta sempre un taglio oversize e morbido. Puoi prenderne una dal guardaroba del marito o del fidanzato, sistemandola proprio come un semplice copricostume. Scegli modelli senza pinces o sfiancati, è preferibile sempre il taglio dritto.
Grazie a questo accorgimento anche se hai un fisico morbido potrai avere un capo superchic e risultare irresistibile.
Al mare si preferisce indossare sempre colori chiari e non si fa eccezione neanche per la camicia da spiaggia. È bene optare sempre per un classico bianco ma, attenzione, puoi giocare di fantasia e abbinarne una dai colori sgargianti anche in base al costume che indossi.
Anche il nero può essere adatto allo scopo, però, d’estate è bene sconsigliarlo e valutare tinte più colorate, magari pastello.
La camicia, in spiaggia, va portata in maniera easy. Abbinala direttamente al costume o su un paio di short di jeans. Puoi scegliere anche di arricchire il tuo look con delle collane in metallo o pietre dure, sandali raso terra o in rafia, borse di paglia e tutto ciò che può farti sentire chic sotto ogni aspetto.
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…