Moda

Camicia a righe: i look estivi

La camicia a righe è uno dei classici per la moda dell’estate e un caposaldo della moda per le donne. Tornato di moda, l’unico problema per chi la vuole indossare è quello di trovare il giusto abbinamento sia che si tratti dello stile cool, che di quelli casual, glamour o chic.

Gli abbinamenti per la camicia a righe

Un abbinamento perfetto per la camicia a righe è quello “cropped” che prevede le maniche lunghissime e la camicia annodata all’altezza del seno. L’abbinamento perfetto è con una gonna a matita midi con taglio sartoriale che fa esaltare la straordinaria bellezza che è insita nelle opposte simmetrie.

Un altro abbinamento della camicia a righe è quello che prevede di indossarla aperta mettendo in evidenza un reggiseno crop top o bralette indossato rigorosamente a vista. Nella parte sottostante si può abbinare una gonna floreale plissè, oltre a delle calzature a metà strada tra le ballerine e le sneakers.

Una sperimentazione che è possibile fare in questa estate è quella che prevede di abbinare la camicia a righe con i pantaloni colorati. In questo modo si costruisce un look del tipo “colour blocking” che è esaltato anche dagli accessori abbinati come la borsa a tracolla e i sandali indossati.

Un abbinamento abbastanza eccentrico ma sicuramente interessante è quello che vede la camicia a righe in chiave pigiama, Si tratta di una dimostrazione dello street style, che con il passare degli anni non ha comunque perso forza, resistendo dunque all’inesorabile passare del tempo. Per quanto riguarda gli accessori in abbinamento l’ideale è la borsa maxi.

Dalla gonna satinata ai jeans dritti

La gonna satinata è uno dei migliori abbinamenti per rendere estremamente femminile la camicia a righe, specialmente nel colore bianco e blu, anche in stile maschile. La gonna satinata è in raso lucido e l’abbinamento crea subito un insieme molto fresco da sfoggiare nelle serate dell’estate 2022, sia nei momenti di lavoro in ufficio che alla sera in occasione di un aperitivo.

L’abbinamento tra la camicia a righe e i jeans dritti rappresenta sicuramente una delle migliori soluzioni per l’estate, con la camicia bianca e blu caratterizzata da righe di dimensione maxi e pantaloni in denim con forma di sigaretta a ricordare gli anni 90. A completare il look dei sandali a listini che sono l’ideale in tutte le situazioni.
Sempre rimanendo all’abbinamento con i pantaloni, uno dei migliori abbinamenti è quello della camicia a righe molto ampia con dei boxer da uomo, avendo l’accortezza di arrotolare le maniche della camicia per un look più estroso e moderno.

Redazione UnaDonna

Share
Published by
Redazione UnaDonna
Tags: Moda

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago