Moda

Caftani in estate: come indossarli al meglio

I caftani sono abiti freschi e ampi, adatti al periodo estivo. Questi capi sono generalmente realizzati con materiali naturali come il cotone e il lino. Ciò che li caratterizza sono le fantasie e i colori vivaci e vistosi ma anche naturali ed eleganti. Nonostante questi possano sembrare difficili da abbinare è possibile creare look casual ma anche eleganti indossando i caftani

Caftani per il giorno in città

Anche se all’apparenza il caftano può sembrare un capo poco adatto alle giornate in città non è sempre così. Abbinandolo con i giusti accessori e scegliendo linee particolari è possibile creare outfit perfetti per il giorno.

Per cominciare è necessario selezionare caftani dalle forme semplici e sagomate come ad esempio quelli con maniche a tre quarti. Questi se non troppo ampi possono essere indossati abbinandoli a sandali flat. Se necessario è inoltre possibile utilizzare una cintura per stringere l’abito sul punto vita. Tale look è perfetto per le passeggiate in città ma anche per l’ufficio e il tempo libero.

Indossare i caftani al mare

Quando si pensa ai caftani non si può non pensare anche al mare e alle spiagge. Questi sono infatti perfetti abiti copri costume da indossare sia nel tragitto per raggiungere la spiaggia che nelle giornate in cui si rimane fuori per un aperitivo. I caftani perfetti per questi usi sono quelli dalle linee morbide, lunghi e ampi. In questo caso l’abbinamento perfetto è con ciabatte o sandali in pelle dalle linee semplici e borsa di paglia.

Chi non ama gli abiti lunghi potrà comunque prediligere i caftani corti. Tuttavia ciò che distingue questo genere di capi sono i materiali. Naturali e freschi, pensati proprio per le giornate calde.

Come indossare i caftani di sera

Nonostante possa sembrare impossibile, i caftani possono essere utilizzati per creare ricercati look da sera. Senza dubbio questi sono maggiormente adatti alle occasioni informali come cene in città o sul lungomare ma anche serate al cinema all’aperto durante i mesi estivi. Basta scegliere capi dai colori neutri, con maniche a tre quarti e lunghi fino ai piedi. Anche in questo caso l’abbinamento perfetto è con sandali in pelle piatti e con borsette tracolla di piccole dimensioni. Per rendere il look più elegante si potrà giocare con gioielli minimal.

Redazione UnaDonna

Share
Published by
Redazione UnaDonna
Tags: Moda

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago