Yves Saint Laurent

Borse Saint Laurent: la collezione primavera-estate 2014

Colorate, chic e iperfemminili. Sono le borse di Saint Laurent, con i modelli più di tendenza per la spring-summer 2014

È impossibile non desiderare una bella borsa dai colori accesi ed energici, tipicamente primaverili ed estivi, molto femminili e con un tocco super chic, come le borse firmate dalla maison francese Saint Laurent nella collezione per questa primavera-estate 2014.

Uno dei modelli a cui non rinunciare per la spring-summer 2014 è il bauletto: dal più grande al più piccolo, molte sono da utilizzare anche come tracolla. È comodo, pratico e sempre di tendenza; come la classic small sac de jour e la classic baby sac de jour, entrambi in pelle e proposti in varie tonalità come il fucsia, azzurro, cammello, bordeaux, rosa cipria, grigio, blu e nei colori fluo dal rosa al giallo, palette cromatica che Saint Laurent utilizza e riprende per tutta la collezione.
Altri bauletti degni di nota sono i modelli petit cabas y in pelle, perfetti da indossare per creare look glamour per il giorno, e la duffle 12 bag classica, molto capiente e adatta anche per viaggiare grazie alle dimensioni quasi esagerate; inoltre è dotata di una tracolla removibile e astuccio portachiavi.

Must have per questa stagione, e specialmente una delle tendenze più amate dalle fashioniste in questo momento è la tracolla: anche la maison francese le presenta in un’infinità di modelli, tutti differenti anche per quanto riguarda i colori.
 Le tracolle proposte sono: la classic small betty bag, classic monogramme saint laurent small satchel, con catena e logo “YSL” intrecciato e in metallo dorato, nelle tonalità fluo per l’estate, più delicate e neutre, metallizzate e con stampa maculata; la lulu bag small classica e infine la classic duffle toy bag, molto trendy e da utilizzare anche come un piccolo bauletto in base ai propri gusti o necessità, è il genere di borsa che accompagna per tutta la giornata.


Per il giorno e per le serate d’estate Saint Laurent propone le clutch e le pochette molto minimal e soprattutto versatili, sia la classic monogramme saint laurent clutch che la y clutch sono decisamente l’ideale per dare un tocco elegante e molto fashion a qualsiasi outfit dai differenti stili: dal casual al rock-chic.

Ti potrebbe interessare anche

Ricominciare l’università in sicurezza: gli zaini migliori per proteggere il PC
Borse

Ricominciare l’università in sicurezza: gli zaini migliori per proteggere il PC

Borsa da spiaggia 2019: i modelli da scegliere
Borse

Borse da spiaggia 2019: i modelli da scegliere

Borse di paglia: 5 modelli da scegliere per l'estate
Borse

Borse paglia: 5 modelli da scegliere

Borse

Bucket Bags, le borse a secchiello sono sempre più cool

Pochette Max & Co.
Borse

Le pochette più belle da sfoggiare in ogni occasione

Borse in cuoio
Borse

Borse in cuoio: i modelli più cool della primavera

Zaino
Borse

Zaini: 3 motivi per indossarli

Borse autunno inverno 2019-2020: tendenze
Borse

Borse autunno inverno 2019-2020: tendenze

I sandali sono stati il must dell'estate, ma quali sono i modelli più eleganti?
Scarpe

I sandali sono stati il must dell’estate, ma quali sono i modelli più eleganti?

Ugly, con intrecci o in pvc, scopriamo quali sono stati i sandali più belli dell’estate.

Leggi di più