Borse per il mare 2020 le più belle

Borse per il mare 2020 le più belle

Le più belle borse per il mare del 2020, per una giornata all’insegna del puro relax, sono una combinazione di funzionalità, stile e design.

Le borse per il mare devono contenere l’occorrente indispensabile per una giornata all’insegna del relax. Le più belle borse per il mare del 2020 sono una combinazione di funzionalità, stile e design.

Pensate da sempre di medie e grandi dimensioni, le borse per il mare non si limitano a contenere teli mare, infradito e creme. Si riempiono, come per magia, di tantissimi oggetti che ci accompagnano per tutta la giornata e spesso oltre il tramonto, passando dal mare direttamente a location più formali.

Non più le solite borse per il mare con fantasie floreali, onde, e stampe di conchiglie. Le più belle borse da mare 2020 sono borse che arrivano direttamente da look casual cittadini e si trasformano in accessori che personalizzano il nostro stile beachwear.

Borse di paglia

Tra It-bag delle borse da mare troviamo le borse di paglia. Ritornate in voga già da qualche anno anche per questa estate sono tra i trends di ricerca più elevati. In città come al mare, di qualsiasi forma e grandezza, la borsa in paglia 2020 è una reinterpretazione di un classico, che si trasforma in un mast-have di stagione anche grazie ai materiali eco-sostenibili utilizzati.

Intrecciate, a rete, backet bag, tote e shopping bag non sono più ormai da diverse stagioni un’esclusiva legata al mare, o alla campagna. Versatili e dal design esclusivo hanno infatti arricchito lo street fashion style. Portano in città il desiderio di evasione e diventano accessori ideali per passeggiare in città come al mare.

La semplicità della paglia si  arricchisce con i dettagli: manici in bambù, pelle intrecciata, inserti in rafia, rete, corda. Ma la classica silhouette rimane la stessa. Secchielli, basket bag, cestini, shopping bag, tote bag di paglia da indossare da mattina a sera. Dalle medie dimensioni fino alle maxi sono comode e capienti, e si abbinano facilmente a look casual ma ora anche ai più di tendenza.

Una ricerca verso la semplicità per un look casual chic in città, mentre al mare diventano le borse per il mare 2020 tra le più belle e glamour. Un accessorio che completa anche il più basic beachwear, connotandolo di valenza, importanza e stile.

Tante in ogni collezione le proposte dei designer che convergono verso la rivisitazione della borsa di paglia. Molte inoltre le proposte rivolte verso un utilizzo di materiali eco-sostenibili e riciclati.

Un esempio tra queste, realizzata in seagrass, piante che crescono in ambienti marini la comoda e capiente shopper intrecciata. Decorata con nappine e conchiglie è firmata H&M.

H&M collezione estate 2020

Altra interessante proposta H&M, la cobo bag in carta-paglia. Questa borsa a mezza luna ci porta dalla spiaggia direttamente ad un happy hour. Con nappina decorativa sul manico rotondo, l’interno è in tela e si chiude con la coulisse.

H&M collezione primavera estate 2020

La borsa da mare Liu Jo invece è realizzata in carta tessile, una fibra ottenuta dalla cellulosa il cui filo trattato chimicamente ha una mano inamidata e cartacea. I manici sono in tessuto rigato e il charm con logo è removibile. Perfetta per il mare si adatta anche alle giornate estive da passare in città.

LIU JO collezione Primavera Estate 2020

Mango invece utilizza la iuta per realizzare la sua maxi bag in paglia. Ha  la forma a conchiglia, capiente e adatta anche per la città per completare un fresco outfit casual come nella proposta dello stesso brand.

Mango collezione primavera estate 2020

La borsa rotonda di Stella McCartney è già tra le It-bag estive del 2020. Non più un semplice accessorio ma il fulcro di un outfit di tendenza. Tonda e maxi, disponibile anche nella misura più piccola, ha una pochette interna in cotone organico con chiusura a coulisse, tracolla in poliestere riciclato e logo sul davanti Nel rispetto della etica cruelty-free seguita del brand, tutti gli accessori da loro realizzati sono senza l’uso di pelle. Perfetta per la città, ma di grande impatto stilistico è tra le più belle borse per il mare 2020.

Stella McCartney collezione Primavera Estate 2020

La shopper di H&M invece è realizzata in 100% carta-paglia. Attenta alla sostenibilità la catena fast fashion ha scelto un materiale totalmente ecologico e riciclato, in completo rispetto per l’ambiente.  

La carta paglia infatti è un materiale apprezzabile per il suo costo ridotto, per la sua origine-utilizzare carta riciclata aiuta a ridurre il disboscamento e lo spreco di acqua– e per il suo aspetto rustico e grezzo. Proprio per questa sua ultima peculiarità può apparire non omogenea nel colore.

H&M collezione primavera estate 2020

Verde, nera, bianca o rossa, la proposta di Miu Miu. La borsa in palmito è caratterizzata da una corona in rafia che ne sottolinea la silhouette ed evidenzia, per l’outfit che la completerà, un’allure scanzonata. All’interno un comodo taschino per lo smatphone… eviterà brutte avventure.

MiuMiu collezione borse Primavera Estate 2020

Sempre in palmito e firmata Miu Miu, la canvas bag realizzata con una raffinata lavorazione intrecciata. Il logo in pelle, applicato sulla parte bassa e anteriore, ne caratterizza la modernità malgrado il modello sia un intramontabile classico.

MiuMiu collezione Primavera Estate 2020

Nelle borse di paglia di Valentino Garavani stile ed eleganza fanno delle sue creazioni in rafia texture dalla lavorazione impeccabile, degli accessori raffinati ed esclusivi. La maxi shopper in paglia ne è un esempio: i fianchi della borsa hanno un dettaglio rosso che ne delinea l’altezza, l’elemento decorativo in metallo può essere usato all’interno come chiusura. Made in Italy, foderata in pelle con una pouch interna, ha dei piedini di protezione.


Valentino Garavani collezione Primavera Estate 2020

La basket bag di J.W.Anderson è perfetta da indossare sia al mare che in città, completa un look beachwear come quello casual cittadino. Caratterizzata da  manici in cotone lavorati a spina di pesce e logata con la piccola ancora in ottone, è realizzata in alghe finemente intrecciate.

J.W.Anderson collezione Primavera Estate 2020

Firmata Luisa Spagnoli dal design minimal e suggestivo, la maxi borsa in rafia e rascello-100% paglia-con manico ovale in pelle. E’ di sicuro tra le borse per il mare 2020 più belle.

Luisa Spagnoli collezione borse Primavera Estate 2020

La borsa a rete, o fil de sac.

Arriva direttamente dal passato e si rinnova diventando un accessorio luxury da indossare al mare come in città. La borsa a rete a mano o a tracolla e dai tessuti ricercati, come il macramè o la nappa, sale di livello affacciandosi a contesti glamour chic.

Jil Sander mantiene il modello classico a rete in cotone cerato, lo arricchisce con il doppio manico in bambù e frange lunghissime. All’interno una pochette con chiusura a coulisse per gli oggetti più preziosi e delicati. Può essere tranquillamente  indossata come pochette da sera, mentre al mare completerà un look beachwear rendendolo di tendenza.

Jil Sander collezione Primavera Estate 2020

Le sac filet in cotone di Jaquemus  ricorda le reti da pesca e quelle utilizzate dai sub. Un richiamo e un omaggio al mare della sua terra natale, la Provenza. Semplice e funzionale, ha una tracolla regolabile e la chiusura coulisse con cordoncino. E’ capiente e… perfetta per lasciare la sabbia in spiaggia!

Jaquemus collezione Primavera Estate 2020

Anche la borsa suggerita da J.W.Anderson resta legata alla tradizione. In cotone intrecciato con frange e tracolla è in pelle.

J.W.Anderson collezione Primavera Estate 2020

Dal design elegante e femminile la borsa firmata Miu Miu. La maison si distanzia infatti dalla classica borsa a rete e realizza un secchiello in paglia inserito in una rete a maglie larghe lavorata in pelle come i manici. Da portare a mano o a tracolla.

Miu Miu collezione Primavera estate 2020

Sempre firmata Miu Miu la tote bag a rete realizzata con legnetti. A mano con chiusura a coulisse, all’interno ha una pochette in lino provvista di taschino per lo smartphone. Perfetta per uno stile boho chic.

Miu Miu collezione borse Primavera Estate 2020

Prada crea una ricercata lavorazione crochet in rafia. Lo stile minimal è animato dal doppio manico in rafia, la tasca sul davanti in pelle, il portanome e portachiavi removibili. L’elegante necessaire in pelle al suo interno ne caratterizzano la fattura.

Prada collezione Primavera Estate 2020

La proposta di Mango è una shopper intrecciata a rete, da portare a mano grazie ai due manici corti, foderata in cotone con chiusura a zip. Anche questa borsa sarà possibile indossarla al mare come in città.

Mango collezione Primavera Estate 2020
  • Shopping bag e tote bag

Tra le più belle borse per il mare 2020 la shopping bag. Per la sua comodità legata alla capienza è tra le borse più acquistate nella stagione estiva. La proposta di Chanel, disponibile in diverse nuances di colori, ne è una rappresentazione eccellente. Con manici e tracolla in pelle e metallo , è in cotone e viscosa.

Chanel collezione Primavera Estate 2020

Diventate già most wanted 2020 le borse cabas di Dior sono originali e comode, realizzate in differenti tessuti, lavorazioni e colori. Book tote bag della Capsule Collection Dioriviera, anche in versione medium, è funzionale e pensata per contenere tutti gli effetti personali. Si porta a mano e a spalla, all’interno ha una sacca protettiva…già da alcuni mesi disponibile solo in waiting list.

Collezione Dioriviera Primavera Estate 2020

Per Zara la shopping bag da portare al mare è  in tela con dettagli in velluto e perline multicolori. Facile da abbinare a costumi a vita alta e  sandali platform per un’estate all’insegna della comodità e del relax.

Zara collezione Primavera Estate 2020

Pratica ed essenziale la Felicia bag di Manila Grace. In paglia si può portare a mano o a tracolla, il colore a contrasto dei manici in ecopelle la rendono adatta anche per la città.

Manila Grace Felicia Bag coll.S/S 2020

Queste alcune tra le più belle borse per il mare 2020. La semplicità dei materiali, impreziosita dalla lavorazione e dai dettali, ha mantenuto l’importante peculiarità della borsa da mare legata alla comodità e alla capienza. Arricchirà i nostri outfit da mare 2020 rendendoli raffinati e di tendenza.



Borse primavera estate 2020: i modelli best of
Borse

Borse primavera estate 2020: modelli best of

Le borse più belle da sfoggiare nel 2020
Borse

Le borse più belle da sfoggiare nel 2020

Ricominciare l’università in sicurezza: gli zaini migliori per proteggere il PC
Borse

Ricominciare l’università in sicurezza: gli zaini migliori per proteggere il PC

Borsa da spiaggia 2019: i modelli da scegliere
Borse

Borse da spiaggia 2019: i modelli da scegliere

Borse di paglia: 5 modelli da scegliere per l'estate
Borse

Borse paglia: 5 modelli da scegliere

Borse

Bucket Bags, le borse a secchiello sono sempre più cool

Pochette Max & Co.
Borse

Le pochette più belle da sfoggiare in ogni occasione

Borse in cuoio
Borse

Borse in cuoio: i modelli più cool della primavera

Back to school, come vestirsi il primo giorno di scuola
Cosa mi metto

Back to school, come vestirsi il primo giorno di scuola

Che tu abbia uno stile bon ton o casual è giunto il momento di ” come back to school”. Ma come vestirsi il primo giorno di scuola ? Ecco a voi alcuni spunti di stile per essere impeccabili!

Leggi di più