Bauletti Liu Jo in pvc

Borse Liu Jo: la collezione autunno/inverno 2013-2014

Liu Jo significa eleganza, ma anche tendenza al rinnovamento, ne sono prova vari modelli cult rivisitati. Scopriamo cosa riserva la collezione per l’autunno-inverno 2014

Eleganza e stile riassunte nel marchio Liu Jo

Che Liu Jo sia un marchio molto amato è risaputo.
La maison non smentisce la sua natura di stile ed eleganza scegliendo per testimional la bellissima Kate Moss.
Dimensioni e forme varie per le borse Liu Jo della collezione autunno-inverno 2014, dalla shopper all’handbag, dal bauletto alle pochette. Ritornano le stampe animalier e leopardate su tracolline e pochette senza eccezioni per la capiente handbag.

Borse Liu Jo autunno-inverno 2013 2014, tocchi di rinnovamento

Una tensione continua al rinnovamento porta con sé un vento di novità che smuove e agita la stagione invernale, firmata Liu Jo. Il modello Sophia, tra i più amati, si rinnova, stessa cosa per la shopping bag Denise nei toni del nero e del carminio in vernice, la pelle morbida e la lavorazione (effetto coccodrillo) rendono i bauletti più eleganti e delicati, e il modello Charlotte che, nella versione monospalla, esibisce un chiaro e delicato color panna.

Kate Moss
Kate Moss
La geometria contamina i modelli Agnes, le tracolline Leonie si vestono di pelle colorata (rosso, azzurro, viola), compaiono alcuni dettagli glamour e urban-chic rintracciabili nell’effetto metallizzato dei bauletti Audette.
Le piccole borchie e le delicate trame sulla pelle fanno sì che la collezione Liu Jo si adatti ad ogni look.

La collezione Liu Jo per l’autunno inverno 2013-2014 si distanzia dalle forme classiche cedendo spazio a nuove simmetrie, materiali e inserti. Sembra che la casa di moda modenese voglia dedicare la nuova collezione a coloro che amano lo stile elegante e ricercato, proponendo colori scuri o neutri e fantasie animalier per le più eccentriche.
Amatissimo come marchio, Liu Jo, è sì improntato sul classico e l’elegante, ma è in grado di rinnovarsi con grande facilità, ne sono prova i tanti modelli e soluzioni.

La linea dei bauletti Kate, in omaggio alla bellissima testimonial, Kate Moss, è una prova tangibile insieme all’handbag  Sophia che, in tempi record, si è guadagnata grande fama tra le fedelissime al marchio.

La carica delle tante borse Liu Jo, autunno-inverno 2014

Kate Moss
Marco Marchi, Kate Moss e Vannis Marchi
Amatissime dalle trend setter per i modelli di tendenza, l’ottima qualità e i prezzi accessibili.

Liu Jo è un’azienda italiana fondata a Carpi nel 1995 dai fratelli Vannis e Marco Marchi.

Le borse della collezione  autunno inverno 2013 2014 si caratterizzano per i colori panna, bordeaux, blu, fango e gli immancabili elementi preziosi dorati e super chic. Una carrellata di nomi e modelli, nomi da donna.

Viene automatico immaginarsela: una donna d’alto rango, con i capelli lunghi e setosi, un profumo delicato, il rossetto rosso, gli occhiali da sole oversize e, al braccio, una delle bellissime di Liu Jo.
Ecco qui un assaggio della composita collezione autunno-inverno 2014:

  • il modello Charlotte, per cominciare, da portare a mano, nella versione bauletto, o a spalla, nella versione monospalla. La borsa Charlotte, grande e capiente, si caratterizza per le arricciature sul fronte;
  • le borse maxi  e le tracolle Chantal con stampa animalier e manici in catena color oro, really chic!, sono  perfette per le uscite serali (consiglio: indossale con un bracciale a fascia coordinato);
  • la borsa a mano Claire, nei colori tortora e nero, con i manici rigidi e la versione piccola a tracolla;
  • la pochette Audette con motivo simile al pizzo in colore oro, blu e nero;
  • il bauletto Gabrielle, una borsa capiente ed elegante, disponibile in azzurro polvere;
  • non mancano i modelli vintage tra le beniamine di Liu Jo: le borse a cartella in vernice blu e beige arricchite da dettagli urban chic con borchie color oro; lo stile retrò della cartella Jaqueline la cui stampa richiama la pelle di struzzo;
  • se di stile chic non abbiamo ancora parlato a sufficienza, un cenno va fatto all’handbag nera croco Liu Jo, perfetta per il lavoro, in una sola tre attributi: capiente, pratica e sofisticata;  il bauletto con finta pelliccia color panna ed i manici corti; la tracolla Leonie in colore rosso e motivo a rilievo; la Kelly, in stile classico anni ‘50, da portare a mano; il bellissimo monospalla Patty, nei colori tortora e nero;
  • la borsa Denise in vernice bordeaux con borchie, anche da portare a mano;
  • la borsa Anna con i manici intrecciati ed i dettagli dorati, nei colori rosso, grigio, nero e blu;
  • il modello Audette, disponibile nelle versioni shopping e pochette;
  • la pochette o la shopping  Avril perfette per le serate rock;
  • la tracolla Juliette con trama in rilievo e dettagli a catena sulla tracolla,  anche in versione shopping.

Nomi di donna e personalità vincenti: le borse Liu Jo più famose

Se la Kelly di Hermes ha un prezzo da capogiro, la it-bag del marchio moda Liu Jo, la Kate, ha un costo molto più alla portata per le comuni donne mortali. Ideata nel 2011, la Kate è una borsa bauletto capiente e versatile, l’eco nappa in cui è realizzata le dona un profilo arricciato, i dettagli in metallo e le catene intrecciate color oro fanno d’arricchimento. Nella prima collezione questa borsa cult si ispirava ai quattro elementi della natura: snow white, nuage, light stone, sand sand.
Kate è una borsa che mette d’accordo tutte, dalle più giovani alle donne mature. Nella collezione 2012-2013, la borsa fu presentata nella versione melanzana e il modello più sportivo della stessa, il bauletto e il secchiello, è un’ottima alleata per il lavoro o l’università.
Con Kate anche Matilda di Liu Jo è diventata un cult tra le giovani per lo stile unico, l’essenza moderna, la versatilità.
Matilda, ogni anno, viene arricchita di particolari e proposta in nuove nuances (nel 2012-2013 i colori erano il grigio asfalto, il blu di Prussia, l’avorio).
Tra le più amate compare la linea Heartlock, un modello minimal ma impreziosito da una collana che chiude la parte superiore della borsa e decorata con graziosi ciondoli a forma di cuore. Le versioni sono due: handbag basic e shopper.
Il bauletto in pvc perfettamente in tema con lo stile urban e sport chic è disponibile nei colori verde, fucsia, beige.
Tra i grandiosi consensi del 2011 compare anche la pochette con applicazioni a catena dorate (anche nella versione shoulder bag).

Le it-bag, borse culto

Di it-bag la casa Liu Jo se n’è aggiudicate varie.
In ordine: la prima lanciata, la borsa Matilda, sempre perfetta per il giorno come per il tempo libero. Seguono la borsa in pvc lucido con i dettagli preziosi sui due manici, nelle due versioni mini e oversize e in varie nuances: evergreen, nero, crema, blu notte; la strabiliante Kate, una shoulder bag  lanciata dapprima nel color bianco poi in tanti colori estivi ed invernali. L’ultima nata è la borsa Sophie di Liu Jo, una bellissima handbag in verde smeraldo e rosso ciliegia. Dalla fusione delle due precedenti it-bag, Sophie si può indossare a spalla o a mano, ha una chiusura a clip impreziosita da charms a forma di corno portafortuna.
Si aggiunge alla nutrita lista di it-bag Liu Jo Amèlie che, realizzata in morbidissima eco-nappa, propone sei varianti di colore. Il rosso ciliegia, ad esempio, anticipa la bella stagione. Le linee più morbide, rispetto a un comune bauletto e le  dimensioni piuttosto grandi rendono la borsa Amèlie capiente e comoda. L’eleganza resta un plus sempre.



Borse per il mare 2020 le più belle
Borse

Borse per il mare 2020 le più belle

Borse primavera estate 2020: i modelli best of
Borse

Borse primavera estate 2020: modelli best of

Le borse più belle da sfoggiare nel 2020
Borse

Le borse più belle da sfoggiare nel 2020

Ricominciare l’università in sicurezza: gli zaini migliori per proteggere il PC
Borse

Ricominciare l’università in sicurezza: gli zaini migliori per proteggere il PC

Borsa da spiaggia 2019: i modelli da scegliere
Borse

Borse da spiaggia 2019: i modelli da scegliere

Borse di paglia: 5 modelli da scegliere per l'estate
Borse

Borse paglia: 5 modelli da scegliere

Borse

Bucket Bags, le borse a secchiello sono sempre più cool

Pochette Max & Co.
Borse

Le pochette più belle da sfoggiare in ogni occasione

Sandali, i più belli da comprare
Scarpe

Sandali, i più belli da comprare

I sandali più belli da comprare per la primavera-estate 2020 sono ricchi di stile e si ispirano a modelli vintage. Tornano, infatti, le punte quadrate, i sabot e i tacchi a spillo!

Leggi di più