Borse Gucci collezione autunno-inverno 2013-2014

Borse con dettagli retrò per la collezione Gucci autunno-inverno 2013-2014: modelli rigidi con manici di bambù dai pellami preziosi per una donna femminile e sofisticata

Per la collezione autunno-inverno 2013-2014 Gucci presenta pregiati modelli di borse dalle linee classiche, eleganti e sofisticate. Borse ampie dallo stile retrò per una donna decisa e forte ma che esprime la sua femminilità assieme ad una estrema eleganza. Tra i materiali utilizzati spicca in particolar modo la pelle, una pelle pregiata: opaca o verniciata è di rettile, di struzzo o con stampe animalier in linea con il trend di stagione.

Frida Giannini sa unire perfettamente  la modernità alla storia della maison Gucci con borse rigide con manico di bambù, simbolo prezioso del brand e utilizzato anche nella serie Hip Bamboo. Viene introdotta in questa collezione la borsa a mano modello Lady Lock, un modello rigido con manico in bambù a forma semi-trapezoidale con patta frontale e chiusura a lucchetto dai diversi colori come quelli in pelle opaca in toni scuri come il nero e  il bordeaux, ma anche di colori più accesi come l’arancione, passando poi alle versioni più pregiate in pitone dai colori grigio e marrone ed ai modelli in coccodrillo a tinta unita. Troviamo anche la versione in satin di un bordeaux elegante e sofisticato.

Una versione più piccola di grande raffinatezza e dal fascino senza tempo, da portare a mano ma anche a tracolla, dona un tocco moderno rimanendo nella tradizione della maison. Anche questo modello è realizzato in diversi pellami, da quello opaco tradizionale a quelli più lussuosi come il pitone rosso lampone e fucsia o in lizard blu chiaro.

Per la collezione Shopper Gucci vengono introdotte borse più alte e capienti in pelle dai colori classici come il rosso, il beige, il nero ed il blu, con doppio manico di bambù, ideali per il lavoro.

A completare la collezione sono le pochette modello a fisarmonica di forma rettangolare con un piccolo manico e chiusura di metallo anche queste vengono realizzate in diversi pellami dall’opaco al lucido ed in coccodrillo. Da indossare con la mano infilata nel piccolo manico sono eleganti e raffinate per la sera.

Uno stile retrò che si ispira agli anni Cinquanta per questa collezione invernale che racchiude tanta classicità data dai dettagli iconici della maison tradotti in chiave moderna per la nuova donna Gucci: una donna femminile ma sicura di sé.

Ti potrebbe interessare anche

Borse di paglia: 5 modelli da scegliere per l'estate
Borse

Borse paglia: 5 modelli da scegliere

Borse

Bucket Bags, le borse a secchiello sono sempre più cool

Pochette Max & Co.
Borse

Le pochette più belle da sfoggiare in ogni occasione

Borse in cuoio
Borse

Borse in cuoio: i modelli più cool della primavera

Zaino
Borse

Zaini: 3 motivi per indossarli

Borse autunno inverno 2019-2020: tendenze
Borse

Borse autunno inverno 2019-2020: tendenze

Hobo bag
Borse

Hobo bag, il grande ritorno

I marsupi più fashion per la primavera 2019
Borse

I marsupi più fashion per la primavera 2019

H&M
Cosa mi metto

Vestiti e accessori all’uncinetto: come abbinarli al meglio

I nuovi… vecchi must have della moda? I vestiti e gli accessori all’uncinetto! Ecco come abbinarli con stile.

Leggi di più