Borse estate 2021 uncinetto

Borse estate all’uncinetto, le must have

Scopri tutti i modelli e i colori delle borse all’uncinetto per l’estate 2021. Non farti scappare gli abbinamenti topic per un look unico e alla moda

Le borse più fashion per l’estate 2021 sono rigorosamente realizzate all’uncinetto. Questi modelli non sono certo nuovi, ma quest’anno sono tornati prepotentemente di moda e si possono sfoggiare durante tutto il giorno.

La borsa con trama uncinetto ha un mood senza dubbio retró, strizza l’occhio all’allure boho e a quello hippy e suggerisce autenticità, naturalezza, libertà ed è anche eco-friendly, nonché realizzabile a mano. L’importante è scegliere non solo la versione giusta, midi, maxi, colorata o naturale, ma anche prediligere abbinamento ideali. Scopriamo qui tutto quello che c’è da sapere sulle borse con trama all’uncinetto e copiamo gli outfit suggeriti dai più famosi fashion stylist del mondo.

Borse all’uncinetto: i modelli topic per l’estate 2021

Non c’è che dire, l’estate 2021 è all’insegna del look boho e non potevano certo mancare le borse all’uncinetto. Sono disponibili però in infinite versioni, forme, trame e colori nettamente diversi, ma quali sono quelle più alla moda? Nel nostro armadio è bene inserire solo le borsette all’uncinetto che più ci piacciono, ma con un occhio di riguardo verso le ultime tendenze. Ecco di seguito i modelli considerati mai più senza e oggi scelti pure dalle fashion victim di tutto il globo.

La pochette-clutch all’uncinetto

Tra le bag all’uncinetto per questa estate ecco che tra le più glam spunta la clutch, o pochette. Si tratta della borsa più fashionista, la più cool perfetta soprattutto per la sera o per gli eventi quali cerimonie, party a bordo piscina, eventi in spiaggia.

Non solo, i vantaggi della pochette sono tantissimi, per esempio la si può scegliere anche molto eccentrica perché è piccola e non eccessivamente sfrontata. I modelli all’uncinetto sono tantissimi, da quelli con trama più morbida a quelli con crochet più fitto e rigido. I colori moda sono neutri, bianco, nero, marrone, panna, beige, ocra, ma tutti devono avere un disegno a contrasto, oppure qualche dettaglio luxury.

Valentino per esempio ha presentato una versione avorio con borchie oro quadrate sul fronte, decisamente preziosa ma raffinatissima. Ma anche le versioni più easy come quelle decorate con trame a fiori rossi, turchesi, aranciati, verdi possono fare bella figura con il loro mood retró ma senza tempo, specie se sfoggiate di giorno.

La mini bag a tracolla all’uncinetto

E poi tra le borse all’uncinetto per l’estate 2021 c’è anche la mini bag rigorosamente a tracolla. È senza dubbio il modello più pratico e comodo, perfetto per la città ma anche per il mare, per l’ufficio e le vacanze. In commercio se ne trovano di tantissime versioni, ma le più trendy hanno forma tondeggiante, con angoli smussati e sinuosi, trama intrecciata crochet-knit che ricorda un mandala o i centrini delle nonne, oppure più morbida e contemporanea. Nel primo caso i colori moda sono neutri purché abbelliti e resi più raffinati da punti luce, gemme incastonate, catene, borchie, fili di lurex. Le mini bag a tracolla più morbide invece possono essere declinate anche in nuance vivaci come il giallo cedro e il verde lime, il turchese, il rosso, il viola e l’arancio. Tra i modelli più cool citiamo quello proposto da Falabella con catena argento e mood boho chic e quello di Bottega Veneta total violet realizzato all’uncinetto in jersey. Coccinelle invece propone un vero gioiello crochet, perfetto per l’ufficio per il suo allure raffinatissimo e non scontato, realizzato in paglia naturale con profili giallo sorbetto in pelle.

Il secchiello a mano all’uncinetto

Le borse all’uncinetto per l’estate 2021 riescono a far innamorare davvero tutte le donne, dalle giovanissime alle più mature, grazie anche a forme evergreen come il secchiello. Pratico, sempre chic e originale, facile da portare anche durante le cerimonie o alle feste e poi realizzato all’uncinetto è ancora più cool. I fashion stylist suggeriscono di scegliere secchielli all’uncinetto a contrasto con il colore e le trame degli abiti indossati così da enfatizzarne lo stile. Per esempio di giorno via libera ai modelli con profili scuri su fondo chiaro, con laccetto da polso, mentre la sera meglio versioni in lurex o total black. Ce lo dimostrano anche Max Mara con la sua mini bag in rafia naturale e dettagli in nero e Dolce & Gabbana con un secchiello morbido total black realizzata in magli a mano.

Come abbinare le borse all’uncinetto

Ma come abbinare le borse all’uncinetto dell’estate 2021? Abbiamo visto tanti modelli ai quali ispirarci, ma come abbinarli ai nostri capi must have? Semplice, ecco alcune dritte e look da copiare subito e tutti i consigli rubati agli stylist del momento.

La borsa all’uncinetto di giorno

Per il giorno, per l’ufficio o il tempo libero, la borsa all’uncinetto perfetta è senza dubbio chiara, al massimo marrone. Le dimensioni ideali sono mini o midi e il modello ad hoc è quello a tracolla, a cestello o di altre forme smussate sugli angoli. È suggeribile creare pendant con le calzature, infradito, ballerine, sneakers o Espadrillas, queste ultime davvero ideali e romantiche per un total look boho contemporaneo. Allo stesso modo il pendant si può creare con altri accessori come le cinture, i bijou, il cerchietto o il nastro per capelli, la fascia o il foulard. Via libera a tailleur pantalone o con shorts, a gonnelloni e abiti lunghi, specie se di lino o realizzati con tessuti naturali, tinta unita o con fantasie geometriche o fiorate con disegni mini.

La borsa all’uncinetto la sera

Nel look da sera la borsa all’uncinetto è bene sia total black, oppure ravvivata da fili di lurex pendant con bijou o altri accessori dell’outfit. Sì alle infradito gioiello purché in tinta, alle Espadrillas open toe o con zeppa e tacco, ma anche ai sandali con dettagli in corda. I mini abiti saranno perfetti con clutch o pochette all’uncinetto, ma anche le versioni a tracolla saranno le benvenute nelle calde sere d’estate. Sì anche ad abiti lunghi purché tinta unita molto femminili, sia con ruches che volant, spacchi e scollature sulla schiena. Questa estate basta poco per essere sexy e senza rinunciare alla naturalezza di tessuti e filati dal mood anche un po’ retró.



Borse extra large: marche, prezzi e abbinamenti
Borse

Borse extralarge: marche, prezzi, abbinamenti

Borse per il mare 2020 le più belle
Borse

Borse per il mare 2020 le più belle

Borse primavera estate 2020: i modelli best of
Borse

Borse primavera estate 2020: modelli best of

Le borse più belle da sfoggiare nel 2020
Borse

Le borse più belle da sfoggiare nel 2020

Ricominciare l’università in sicurezza: gli zaini migliori per proteggere il PC
Borse

Ricominciare l’università in sicurezza: gli zaini migliori per proteggere il PC

Borsa da spiaggia 2019: i modelli da scegliere
Borse

Borse da spiaggia 2019: i modelli da scegliere

Borse di paglia: 5 modelli da scegliere per l'estate
Borse

Borse paglia: 5 modelli da scegliere

Borse

Bucket Bags, le borse a secchiello sono sempre più cool