Borsa a secchiello

Borse a secchiello: must have per la p/e 2014

Un classico degli anni Settanta divenuto un must have per la primavera-estate 2014. Colorato, classico o trasgressivo sarà l’accessorio ideale per la bella stagione

Ritorna un classico dello stile anni Settanta: la borsa a secchiello, conosciuta anche come bucket bag se vogliamo essere più internazionali. Un classico riproposto per questa primavera-estate come must have della stagione. La borsa a secchiello è una borsa lunga tradizionale, un cilindro da portare in spalla, a tracolla o addirittura a mano nelle versioni da serata glamour. Diverse sono le proposte delle grandi firme che hanno effettuato un restyling dei vecchi modelli riproposti qualche anno fa, come Louis Vuitton con il famosissimo modello Noè. Secondo un detto francese, monsieur Vuitton ideò questo modello come cestello per lo champagne.

Per la stagione calda modelli dalle forme classiche si alternano a modelli più aggressivi con divertenti borchie, paillettes e contrapposizioni di pelli. Questo risulta essere un accessorio versatile ed una soluzione fresca, giovane e decisamente chic. Le nuance delle proposte 2014 spaziano dai toni naturali del cuoio al beige a quelli più accesi come verde, giallo ed arancio, ma non mancano stampe in pitone e le classiche tonalità bianche e nere.

Collezione Louis Vuitton

Dopo il famoso Noè per la primaver-estate Louis Vuitton propone un lusso sfrenato ed edizioni limitate per le sue bucket bag caratterizzate da linee forti e dettagli estrosi come frange e piume. Dettagli che rendono le borse estremamente preziose e ad un prezzo irraggiungibile.

Collezione Moschino

Moschino presenta la sua nuova collezione di borse a secchiello con una linea dal mood rock e decisamente aggressivo. La griffe presenta le sue bucket bag in pelle bianca, nera, colorata e persino in versioni traforata dai toni pastello dove sulla base in oro campeggia il logo Moschino.

Collezione Braccialini

Iper-colorate e ricche di fantasie sono le borse a secchiello della collezione primavera-estate di Braccialini dove prevale la lavorazione artigianale dell’uncinetto con tonalità decisamente estive. Note di fucsia, azzurro, verde, giallo e rosso che vengono uniti in vivaci accostamenti.

Collezione Carpisa

Carpisa è decisamente un brand low cost, ma in grado di offrire prodotti alla moda come le borse a secchiello dai colori pastello e dalla nuance tenui come rosa cipria o beige. Queste borse sono realizzate in ecopelle con inseriti in nylon o vera pelle spesso impreziosite con charms, catenelle o frange.



Borse primavera estate 2020: i modelli best of
Borse

Borse primavera estate 2020: modelli best of

Le borse più belle da sfoggiare nel 2020
Borse

Le borse più belle da sfoggiare nel 2020

Ricominciare l’università in sicurezza: gli zaini migliori per proteggere il PC
Borse

Ricominciare l’università in sicurezza: gli zaini migliori per proteggere il PC

Borsa da spiaggia 2019: i modelli da scegliere
Borse

Borse da spiaggia 2019: i modelli da scegliere

Borse di paglia: 5 modelli da scegliere per l'estate
Borse

Borse paglia: 5 modelli da scegliere

Borse

Bucket Bags, le borse a secchiello sono sempre più cool

Pochette Max & Co.
Borse

Le pochette più belle da sfoggiare in ogni occasione

Borse in cuoio
Borse

Borse in cuoio: i modelli più cool della primavera

Borse primavera estate 2020: i modelli best of
Borse

Borse primavera estate 2020: modelli best of

Quali sono i modelli di borse da avere assolutamente nel proprio guardaroba quest’estate? Dalle micro bag a quelle a secchiello, ecco i modelli best of.

Leggi di più