Negli ultimi anni le borse tricot sono tornate prepotentemente alla ribalta. Questo accessorio è stato riproposto dai più celebri brand del settore moda nelle recenti collezioni, comprendendo anche l’ambito merceologico del lusso. Ne esistono molti tipi diversi e la vastissima gamma di prodotti presenti sul mercato ti consentirà certamente di reperire l’articolo che si adatta di più alla specificità del tuo stile.
La parola tricot indica letteralmente la lavorazione ai ferri o all’uncinetto di un filo continuo di lana o di cotone. Il risultato finale è un tessuto intrecciato che può essere modellato per la creazione di capi d’abbigliamento e versatili accessori. Le borse tricot sono particolarmente apprezzate da coloro che amano un look ricercato e alla moda, proprio per il richiamo alla manualità e conseguentemente a un oggetto di pregio. Anche l’abbinamento deve considerare tali fattori, prediligendo dunque un outfit dettato dalla raffinatezza, che sia in grado di evidenziare la qualità della borsa tricot.
Hai deciso di comprare una borsa tricot e non sai come abbinarla? Il primo suggerimento è di optare per un accessorio delle dimensione corrette per l’occasione. Queste borse possono essere realizzate in formati extra large e da viaggio, con una capienza piuttosto ampia per coniugare praticità e stile. In tal caso l’abbinamento migliore è con un modo di vestire curato ma nel contempo comodo. L’alternativa è scegliere una borsetta tricot da indossare con abiti eleganti per le occasioni speciali.
Con l’avvicinarsi della bella stagione la borsa tricot viene associata automaticamente alla moda mare. Durante le vacanze puoi indossare un largo cappello di paglia, un costume colorato e un grazioso pareo, con una grande borsa tricot per portare in spiaggia tutto l’occorrente. Le borse tricot si trovano in diversi colori ma per l’estate preferisci le gradazioni neutre nelle tonalità sabbia, beige, giallo o addirittura bianco. Nelle ultime sfilate le borse tricot sono state protagoniste, con un successo commerciale che non vede tramonti all’orizzonte.
Se sei brava con i ferri per fare la maglia o con l’uncinetto, puoi sperimentare la realizzazione di una borsa tricot ispirandoti a quelle delle grandi firme. Anche le borse fai da te, infatti, possono essere facilmente abbinate con vestiti d’eccellenza. L’artigianalità che sta alla base del concetto di tricot è l’arma vincente per la personalizzazione del tuo outfit.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…