Moda

Borse tricot lavorate a maglia: con che outfit abbinarle

Negli ultimi anni le borse tricot sono tornate prepotentemente alla ribalta. Questo accessorio è stato riproposto dai più celebri brand del settore moda nelle recenti collezioni, comprendendo anche l’ambito merceologico del lusso. Ne esistono molti tipi diversi e la vastissima gamma di prodotti presenti sul mercato ti consentirà certamente di reperire l’articolo che si adatta di più alla specificità del tuo stile.

Cosa sono le borse tricot e come si abbinano

La parola tricot indica letteralmente la lavorazione ai ferri o all’uncinetto di un filo continuo di lana o di cotone. Il risultato finale è un tessuto intrecciato che può essere modellato per la creazione di capi d’abbigliamento e versatili accessori. Le borse tricot sono particolarmente apprezzate da coloro che amano un look ricercato e alla moda, proprio per il richiamo alla manualità e conseguentemente a un oggetto di pregio. Anche l’abbinamento deve considerare tali fattori, prediligendo dunque un outfit dettato dalla raffinatezza, che sia in grado di evidenziare la qualità della borsa tricot.

Formati e misure

Hai deciso di comprare una borsa tricot e non sai come abbinarla? Il primo suggerimento è di optare per un accessorio delle dimensione corrette per l’occasione. Queste borse possono essere realizzate in formati extra large e da viaggio, con una capienza piuttosto ampia per coniugare praticità e stile. In tal caso l’abbinamento migliore è con un modo di vestire curato ma nel contempo comodo. L’alternativa è scegliere una borsetta tricot da indossare con abiti eleganti per le occasioni speciali.

Borse tricot: abbinamenti moda 2024

Con l’avvicinarsi della bella stagione la borsa tricot viene associata automaticamente alla moda mare. Durante le vacanze puoi indossare un largo cappello di paglia, un costume colorato e un grazioso pareo, con una grande borsa tricot per portare in spiaggia tutto l’occorrente. Le borse tricot si trovano in diversi colori ma per l’estate preferisci le gradazioni neutre nelle tonalità sabbia, beige, giallo o addirittura bianco. Nelle ultime sfilate le borse tricot sono state protagoniste, con un successo commerciale che non vede tramonti all’orizzonte.

Borse tricot fai da te

Se sei brava con i ferri per fare la maglia o con l’uncinetto, puoi sperimentare la realizzazione di una borsa tricot ispirandoti a quelle delle grandi firme. Anche le borse fai da te, infatti, possono essere facilmente abbinate con vestiti d’eccellenza. L’artigianalità che sta alla base del concetto di tricot è l’arma vincente per la personalizzazione del tuo outfit.

 

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Moda

Recent Posts

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

2 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

13 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

14 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

18 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

21 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

23 ore ago