Moda

Borse per l’estate i modelli più belli

Quali sono le borse perfette per l’estate 2024? Ecco una serie di modelli topic, mai più senza e perfetti da abbinare ai look più diversi, in città e al mare e da sfoggiare di giorno o di sera senza limitazioni.

Borse per l’estate: la baguette

L’intramontabile Baguette di Saint Laurent è oggi tornata in auge e incoronata regina della moda estate 2024. Si tratta di un accessorio realizzato anche da altri brand, pure molto meno costosi, portabili con facilità sotto-braccio o a mano e che non impegna. Anzi la Baguette è molto versatile, comodissima e anche raffinata, l’importante è scegliere materiali morbidi ma di qualità e nuance neutre come il nero, il bianco, il grigio, il marrone o il tortora.

La borsa morbida con catena

La borsa con pellame, vero o sintetico, morbida e con catena oro ha segnato l’autunno inverno passato ma resta in auge anche questa estate. I modelli più glamour sono quelli firmati da Proenza Schouler e da Stella McCartney e presentati alle ultime sfilate. La dimensione preferibile è media o mini, le texture possono essere martellate, struzzo, pitonate o lisce e i colori moda variano da quelli neutri mai più senza come il nero, ai più frizzanti ed estivi come l’azzurro, l’arancione, il verde e il giallo pastello.

La maxi sacca

Questa estate le borse grandi sono tornate di moda e in particolare ha attirato gli sguardi delle fashion victim la maxi sacca minimale di Jil Sander. Il colore più amato è senza dubbio il nero, anche impreziosito da dettagli colorati, da impunture o da charms vivaci. Chi vuole osare potrà scegliere maxi bag morbide, sempre monocromatiche, ma nelle nuance pastello del verde, dell’azzurro, del giallo e del corallo. L’importante è che le forme siano semplici, minimal e la vestibilità ottima grazie alla tracolla.

Borse per l’estate: il cestino in vimini

Tra le borse per l’estate 2024 anche i cestini in vimini, come quello mini firmato da Celine e che ricorda, in versione mignon, un cestino da pic-nic iper raffinato e retrò. Anche Bottega Veneta ha realizzato borse intrecciate con filature fini, ma iper colorate, lo testimonia il nuovo modello It Bag Triangle, davvero glamour nella sua versione glicine. Un altro esempio moda è la borsa intrecciata di Maison Margiela, ma in tessuto luminoso bordeaux che conferma come queste bag strizzino l’occhio agli anni ’40. Inoltre sono sbarazzine e si abbinano a qualsiasi outfit.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Moda

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

3 minuti ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

1 ora ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

5 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

8 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

10 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

13 ore ago