Quali sono le borse perfette per l’estate 2024? Ecco una serie di modelli topic, mai più senza e perfetti da abbinare ai look più diversi, in città e al mare e da sfoggiare di giorno o di sera senza limitazioni.
L’intramontabile Baguette di Saint Laurent è oggi tornata in auge e incoronata regina della moda estate 2024. Si tratta di un accessorio realizzato anche da altri brand, pure molto meno costosi, portabili con facilità sotto-braccio o a mano e che non impegna. Anzi la Baguette è molto versatile, comodissima e anche raffinata, l’importante è scegliere materiali morbidi ma di qualità e nuance neutre come il nero, il bianco, il grigio, il marrone o il tortora.
La borsa con pellame, vero o sintetico, morbida e con catena oro ha segnato l’autunno inverno passato ma resta in auge anche questa estate. I modelli più glamour sono quelli firmati da Proenza Schouler e da Stella McCartney e presentati alle ultime sfilate. La dimensione preferibile è media o mini, le texture possono essere martellate, struzzo, pitonate o lisce e i colori moda variano da quelli neutri mai più senza come il nero, ai più frizzanti ed estivi come l’azzurro, l’arancione, il verde e il giallo pastello.
Questa estate le borse grandi sono tornate di moda e in particolare ha attirato gli sguardi delle fashion victim la maxi sacca minimale di Jil Sander. Il colore più amato è senza dubbio il nero, anche impreziosito da dettagli colorati, da impunture o da charms vivaci. Chi vuole osare potrà scegliere maxi bag morbide, sempre monocromatiche, ma nelle nuance pastello del verde, dell’azzurro, del giallo e del corallo. L’importante è che le forme siano semplici, minimal e la vestibilità ottima grazie alla tracolla.
Tra le borse per l’estate 2024 anche i cestini in vimini, come quello mini firmato da Celine e che ricorda, in versione mignon, un cestino da pic-nic iper raffinato e retrò. Anche Bottega Veneta ha realizzato borse intrecciate con filature fini, ma iper colorate, lo testimonia il nuovo modello It Bag Triangle, davvero glamour nella sua versione glicine. Un altro esempio moda è la borsa intrecciata di Maison Margiela, ma in tessuto luminoso bordeaux che conferma come queste bag strizzino l’occhio agli anni ’40. Inoltre sono sbarazzine e si abbinano a qualsiasi outfit.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…