Moda

Borse a sacco, belle e comode

Uno degli accessori più utilizzati dalle donne italiane è senza dubbio la borsa. Ogni occasione ha la sua borsa perfetta, da quelle per viaggiare a quelle per l’ufficio, per lo shopping o per partecipare ad una serata importante. Questo articolo offre una panoramica sulle borse a sacco, ideali per l’ufficio, belle e comode e che possono essere utilizzate anche in altre attività quotidiane.

La borsa giusta per ogni occasione

La borsa a sacco è un accessorio che si abbina molto bene al lavoro in ufficio, ma nello stesso tempo può essere utilizzata anche in occasione di un pranzo durante la giornata lavorativa senza dover per forze effettuare il cambio. Due caratteristiche che distinguono le borse a sacco sono lo stile e la comodità.

Molti esemplari di questa tipologia si possono acquistare presso delle catene che si occupano del “fast fashion”, come Mango e Zara, che abbinano un costo contenuto ad una qualità media. Nei negozi della catena Zara è possibile trovare la shopper minimal che si può scegliere sia in colore nero che grigio bruno, con una chiusura a calamita sulla tasca anteriore.
Nelle collezioni Mango è compresa una shopper realizzata con tessuto sintetico e dotata di una tracolla regolabile, adattabile a molte occasioni, ma si trova anche una borsa di dimensioni minori con delle stampe ad effetto “coccodrillo”, caratterizzata da un design elegante. Sempre da Mango anche borse di questa tipologia in pelle scamosciata.

Le borse giuste con la garanzia del comfort

Uno dei brand che propone delle borse a sacco con un’ampia garanzia di comfort è senza dubbio la maison francese Longchamp. Tra le creazioni delle sue collezioni si fa notare l’iconica Le Pilage Original, alla quale si possono aggiungere le proprie iniziali facendone un pezzo unico. Queste borse, oltre ad essere pieghevoli e durevoli sono anche lavabili.

Il brand francese che fu fondato nel 1948, nel corso degli anni si è confermato come garanzia di funzionalità abbinato ad un design chic ed ha nelle sue collezioni borse realizzate con una grande quantità di materiali diversi.
Borse perfette per l’ufficio sono anche quelle del brand italiano O Bag, che mette insieme innovazione e contemporaneità. Dall’anno della sua nascita, il 2012, il brand italiano può contare su un design semplice, e comodo, ma nello stesso tempo frizzante, con i modelli realizzati in materiale XL Extralight®, che mette insieme leggerezza, resistenza e funzionalità.
La più classica è proprio la O Bag, dalla quale è nato il nome del brand, caratterizzata dalla forma semplice ed affusolata. Combinabile con vari accessori come chiusure e tracolle, è disponibile anche in modelli già pronti.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Moda

Recent Posts

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

39 minuti ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

4 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

14 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

16 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

20 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

23 ore ago