bianco e nero
Definirlo un semplice e comune “evergreen” tende a far considerare il sofisticato Black & White come qualcosa di poco interessante da relegare alle occasioni formali, in realtà il contrasto bianco e nero rappresenta un passpartout adatto ad ogni circostanza, da quella più mondana a quella più casual.
Il gioco del contrasto netto si realizza sui capi di abbigliamento e sugli accessori in giochi spettacolari creando effetti visivi degni di un’opera d’arte simili alla nota Art Optical. Ci troviamo di fronte ad una moda dagli echi fortemente vintage anni ‘60/’70 anche per la tendenza a riprendere forme e linee tipiche di quegli anni, basta vedere la collezione di Kaos, raffinata ma al tempo stesso sbarazzina.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”9726″]
Più eleganti sono le proposte moda BlacK & White provenienti dalla maison Krizia, qui in passerella hanno sfilato seduzione e glamour allo stato puro: minidress, abiti longuette ai più classici tailleur pantalone il gioco del contrasto è stato realizzato in maniera diversa. Sono i dettagli a fare la differenza sul monocolore, vediamo infatti che su capi total white spiccano preziosi elementi black composti fra loro a creare dei motivi unici e creativi. Non solo quindi un effetto optical dettato da geometrie e scacchiere che si inseguono sui tessuti, come la “tradizione” insegna, bensì è l’elemento in rilievo che crea il gioco delle alternanze cromatiche.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”9728″]
La moda del bianco/nero ha coinvolto anche il settore degli accessori: borse e scarpe in primis fanno capolino nelle collezioni di tutti gli stilisti e di certo si tratta di dettagli che vanno ad impreziosire e ad arricchire anche l’outfit più semplice, rendendolo unico e “creativo”.
Simpatiche e sbarazzine le ballerine firmate Marc Jacobs, raffinate ma informali le borse di Roger Vivier e Pollini. Per ogni donna c’è l’accessorio ideale nella versione bianco/nero, da quello più pratico a quello più elegante e formale per le occasioni da grand soirée.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”9724″]
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”9729″]
Il Black & White sarà per questa prossima bella stagione un imperativo di stile e tendenza che non può mancare nel guardaroba di nessuna e, considerando che anche i brand più low cost, come H&M e Mango (solo per citarne alcuni) hanno seguito le orme delle firme più costose, si può dire che davvero tutte noi potremo sfoggiare un capo o un accessorio così glam!
Credits: Kaos, Krizia, Marc Jacobs, Roger Vivier.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…