Categories: Moda

Birkenstock: la collezione estate 2015

Birkenstock, famoso brand tedesco di calzature, ha proposto la nuova collezione per l’estate 2015. Oltre alle classiche infradito, modello di punta del brand, presenti anche nella collezione 2014, sono presenti tantissimi modelli adatti a soddisfare le esigenze di tutti.

Modello Almere
Modello Anne
Modello Arizona
Modello Madrid
Modello Gizeh
Modello Mayari
Modello Alyssa
Modello Kumba
Modello Taormina
Modello Iona-D
Modello Islay-D
Modello Boston

Comodità e praticità: i punti di forza

Le parole d’ordine del brand sono essenzialmente la comodità e la praticità: i modelli proposti in ogni collezione di Birkenstock forse non potranno venire incontro ai gusti di coloro che vengono attratti principalmente dalla bellezza della scarpa in sé, ma chi conosce il brand e ha già acquistato uno dei loro modelli sa bene che i particolari plantari che caratterizzano le loro calzature sono ineguagliabili proprio perché permettono al piede di adattarsi perfettamente alla loro forma, evitando eventuali spiacevoli dolori dovuti principalmente a una scarpa fatta male o a lunghe camminate.

Le particolari suole in sughero sono infatti comodissime soprattutto per chi ha particolari problemi ai piedi, ma anche per chi vuole farli respirare durante le lunghe giornate afose estive. Sembra quasi di camminare sulla sabbia!

New collection: non solo infradito

La nuova collezione Birkenstock 2015 propone, oltre alla classica pianella infradito, svariati modelli per uomo, donna, bambino. In particolare, per i bambini sono presenti diversi modelli di sandalo a tinta unita o dalle fantasie pitonate e militari.

Per donna le proposte sono diverse: troviamo infatti pianelle a due fibbie e infradito, alle quali si aggiungono le pianelle a fascia unica, quelle leggermente alte che regalano qualche centimetro in più di altezza (come il modello Alyssa), le ballerine e i sabot coloratissimi. I sabot si vestono di colore e fantasia: farfalle viola e verdi su sfondo azzurro, fiori arancio e rossi su sfondo giallo, gatti gialli su sfondo rosso.

Birkenstock presenta anche vari modelli di sandalo, disponibili in varie tonalità, in particolare quello Almere: un sandalo basso con due cinghie sottili incrociate che, oltre a esaltare la femminilità permettono anche una regolazione perfetta. Arizona invece è la pianella sportiva, anch’essa disponibile in varie colorazioni, assicura al piede la massima confortevolezza. Per il tempo libero troviamo anche le sneakers in pelle morbidissima ideali per il tempo libero e per lunghe passeggiate. Infine, anche le ballerine che sfruttano il plantare anatomico e una regolazione perfetta grazie anche al passante sul collo del piede che assicura la massima praticità.

Angela Pirri

Copywriter per passione, scrivo su magazine online principalmente per siti al femminile. Mi sono occupata in larga parte di lifestyle e tra i progetti per cui ho lavorato ho curato la sezione di ricette e di influencer sul sito Timgate. Curiosa e proattiva sono sempre a caccia di nuove storie da raccontare.

Share
Published by
Angela Pirri
Tags: brand

Recent Posts

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

1 ora ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

4 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

16 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

20 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

23 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

1 giorno ago