Moda

Bianca Balti in nero dopo l’operazione: “Ma come ti sei vestita?”

“Posso sentire la voce di mia madre dire: ma come ti sei vestita?”. Lo ha scritto nelle sue Storie di Instagram Bianca Balti, condividendo con i suoi follower un simpatico look total black che ai suoi genitori non sarebbe piaciuto affatto. No, non si tratta di foto osé. E nemmeno dell’ennesimo vestitino sexy. La super top ha sfoggiato un completo casual con tanto di sabot e calzettoni di spugna.

Il look casual di Bianca Balti (ph Instagram @biancabalti)

Bianca Balti si è fatta asportare i seni

Si tratta del primo outfit che Bianca Balti condivide con i suoi fan dopo l’intervento chirurgico per l’asportazione dei seni al quale si è sottoposta prima di Natale. Un’operazione che si è resa necessaria per prevenire un possibile tumore.
Era stata la stessa Balti a informare il mondo della sua decisione di operarsi dopo che ha scoperto di avere la mutazione genetica BRCA1, che espone a un maggiore rischio di tumore al seno. Una scelta non facile per chi come lei lavora con il proprio corpo. Ad ispirarla e a darle forza c’era, però, l’esempio di Angelina Jolie, che ha subito lo stesso intervento qualche anno fa.

Il coraggio di Bianca Balti

“Amo troppo la vita per non fare il possibile per preservarla”, aveva detto Bianca Balti, aggiungendo che il suo desiderio era che le sue bambine trovassero in lei “la forza di agire se un giorno anche loro venissero diagnosticate”. La modella non aveva nascosto di sentirsi “fragile e spaventata dall’idea di dover dipendere dagli altri” durante e dopo l’intervento, ma la sua paura non l’ha fermata. Poco prima dell’operazione Balti ha pubblicato sui social alcune foto di una sua copertina di “Playboy” scrivendo: “Un’ode alle mie tette che mi hanno donato un sacco di soddisfazioni e sono sicura continueranno a farlo”. Poi uno scatto mentre entrava in sala operatoria con il messaggio: “Prontissima a ridurre del 95% il mio rischio di contrarre un tumore al seno”.

L’operazione è andata bene

Dopo l’intervento chirurgico, la modella ha subito informato i fan: “I’m goooood!”, ha scritto, “l’operazione è andata bene, avevo un bel dolorino quando mi sono svegliata, mi hanno dato delle robe per il dolore e adesso sono in camera mia. Ho anche la televisione e ho anche un crocifisso”. Aveva anche aggiunto: “Ragazzi, niente, vi volevo solo dare un update, sono molto felice…e basta, continuerò a darvi updates anche se non ve ne frega niente”.

Bianca Balti: “Nuovo anno, nuova me”

Poi, per festeggiare il 2023, Bianca Balti si è fatta fotografare nuda con le cicatrici in vista e ha scritto su Instagram: “Nuovo anno, nuova me”. Con i suoi post la modella ha voluto ispirare e dare forza alle tante donne che ogni giorno scoprono di avere la stessa mutazione genetica. Ma anche spronare tutte a fare prevenzione.

Bianca Balti mostra i calzettoni di spugna (ph Instagram @biancabalti)

Il look che non sarebbe piaciuto a sua madre

Oggi Bianca Balti sta veramente bene e ha ricominciato a giocare con i suoi look. Lo dimostrano le foto che ha condiviso nelle sue Storie di Instagram, dove sfoggia un look comodo ma fashion: un tubino nero in maglia lungo fino al ginocchio, un bomber di pelle oversize dello stesso colore e una borsetta Chanel in pelle martellata.
Per completare il suo outfit, la modella ha poi optato per un paio di sabot in pelle di vitello firmate GCDS x Clarks, con la suola in gomma e una fibbia argento con tanto di logo su un lato. Sul sito ufficiale della maison costano 250 euro. Il particolare in più: Bianca Balti ha sfoggiato le sue nuove scarpe con un paio di calzettoni di spugna neri firmati Nike e una maxi cavigliera d’argento. “A mia madre non sarebbe piaciuto”, ha scritto. Ai fan, invece, sì.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma

Redazione Signo

Share
Published by
Redazione Signo

Recent Posts

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

3 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

5 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

8 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

18 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

20 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

24 ore ago