71st Venice Film Festival, Red carpet "Pasolini" . Pictured : Belen Rodriguez (Venice - 2014-09-04, Camilla Morandi / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
La Settimana della Moda di Milano ha visto il debutto ufficiale nel mondo della moda di Belen Rodriguez. La showgirl argentina ha infatti lanciato la collezione del suo nuovo brand, Mar de Margaritas, la cui direzione creativa è affidata a Fabio Castelli, con il quale collabora da anni. Dopo il marchio di costumi Me Fui e quello di abbigliamento Hinnominate, che condivide con i fratelli Cecilia e Jeremias, questa volta Belen si ispira ai fiori e, soprattutto, ai suoi genitori.
Il nuovo marchio di Belen Rodriguez ha una missione: realizzare capi made in Italy per tutte le fisicità femminili. Il nome del brand deriva da una canzone che il padre della showgirl, Gustavo Rodriguez, compose durante uno dei suoi viaggi di lavoro in giro l’Argentina dedicandola a sua moglie Veronica. “Sono stata ispirata da una coppia salda che ha fatto di tutto per rendere speciale ogni giornata”, ha spiegato Belen ai giornalisti. Ha aggiunto: “Mia madre si è occupata di noi tre figli, è stata una donna di casa e ha fatto rinunce importanti, come il suo lavoro, per questioni di famiglia. Ho avuto una bella infanzia, sono stata fortunata”.
Belen Rodriguez ha precisato: “Il nome del brand nasce da una canzone che mio padre scrisse per mia madre. Era solito portarle anche un mazzolino di margherite da lui raccolte: si fermava in una strada accanto alla nostra casa di campagna e preparava questo mazzolino da portare a mia mamma, sapendo che erano i suoi preferiti. Anche io, da sudamericana, adoro i fiori. Quindi posso dire che c’è tutto di me in questo progetto, che tra l’altro avevo in mente da diversi anni. Ci siamo buttati anima e corpo nella sua costruzione ed è come un sogno che si realizza”.
Infatti gli abiti, le gonne e le bluse della collezione sono tutti floreali. “Li abbiamo creati per restituire alle donne del nostro tempo la possibilità di sognare e di essere se stesse, liberamente”, ha spiegato Belen. Ciascun capo è stato ideato e disegnato per adattarsi ad ogni tipo di fisicità, ogni curva, ogni donna. I vestiti rendono il corpo libero di muoversi e di amarsi.
La particolarità è che, mentre di solito i capi floreali sono associati alla primavera e all’estate, Belen Rodriguez ha voluto presentarli in una collezione dedicata all’Autunno/Inverno 2023-2024. Ma sono tutti capi che richiamano sensualità, allegria, festa, gioia, e che puntano a esaltare il corpo femminile. Tanto vale lasciarsi ispirare anche per la primavera che sta arrivando. Magari andando a spulciare le foto che Belen Rodriguez condivide sul suo profilo Instagram, dove sfoggia alcuni abitini che sicuramente andranno a ruba. In fondo, puntare sulla stampa a fiori con l’arrivo della primavera non è mai una scelta sbagliata. E poi si sa, gli abiti floreali si prestano a tutte le occasioni: sono l’ideale per il giorno e per la sera, per occasioni importanti abbinati ad accessori chic, oppure in versione casual con tanto di sneakers.
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…