La donna della prossima primavera estate proposta da BCBGMAXAZRIA ruba dal guardaroba del proprio uomo unendo la propria femminilità
Come suo primo grande show alla settimana della moda newyorchese, BCBGMaxAzria non ha deluso le aspettative. Nonostante non si tratti di un momento felice per il brand francese nato nel lontano 1989, che ha contratto un debito di circa 475 milioni di dollari con Guggenheim Partners, finanziaria che intende così accaparrarsi la maison, la collezione spring/summer 2014 proposta da Max e Lubov Azria si rivolge a tutte le donne che amano sperimentare e spulciano nel guardaroba maschile.
Per la prossima primavera/estate gli stilisti di BCBG Max Azria, acronimo del francese bon chic, bon genre, hanno pensato a una donna che sì strizza l’occhio all’armadio del suo Lui ma sa rimanere super femminile grazie alle nuance e ai materiali scelti per i tessuti degli abiti. Le uscite, divise in due momenti, hanno mostrato sia capi dalle tinte neutre – come le gonne in cotone proposte nei toni del french blue e trench senza maniche color cachi, sia abiti più dark e sensuali pensati per la sera, con tanto di pizzo e chiffon.
Da capi con inserti floreali e blazer strutturati, passiamo ai toni neutri del blue chambray tipico del guardaroba maschile; seguono stampe delicate, tessuti freschi e leggeri come il cotone, lino, popeline e chiffon abbinati a colori tenui come bianco e azzurro, e look che mixano sapientemente l’essere femminile alla mascolinità. Una collezione che prende chiaramente ispirazione dalla sartorialità maschile: pantaloni bianchi a vita alta cadono morbidi fino ai piedi accompagnati da top in twill dalle linee simmetriche e maniche a tre quarti, mentre gonne abbinate a giacche asimmetriche in lino morbido danno una sferzata alla collezione. Abiti corti in chiffon e pantaloni in tulle velato vanno a braccetto con tinte pastello. A dare un tocco di sensualità ci pensano capi che mettono in mostra la vita creando un effetto vedo non vedo che raddoppia su orli al di sopra delle ginocchia.
Donne maschiacci anche per quanto riguarda le acconciature: le chiome BCBGMaxAzria sono sciolte e arruffate.
E per il gran finale, lo smoking del nostro Lui si trasforma in un sexy ed elegante abito da sera in chiffon e tulle di seta ricamato con pizzo e perline.
«Il nostro approccio è sempre stato quello di smontare e ricreare gli abiti» ha dichiarato Lubov Azria, Chief Creative Officer della maison che l’anno prossimo spegnerà 25 candeline. Sperando che la crisi e il debito che l’hanno colta siano solo un ricordo del passato.
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…