Categories: Moda

Balenciaga FW 2015/2016 alla Parigi Fashion Week

Sfilata Balenciaga Parigi Fashion Week FW 2015/2016
Balenciaga pantalone Capri con dettagli in tessuto colorato
Balenciaga sfilata Parigi FW 2015
Balenciaga mini dress con spacco
Balenciaga mini dress con scollo a barca e spacco
Balenciaga maxi sciarpa multicolor
Balenciaga gonna ampia con taschini
Balenciaga giacca con spalline a scultura
Balenciaga long dress bianco con dettagli fur
Balenciaga maxi coat rosso
Balenciaga maxi giacca con dettagli in tessuto colorato
Balenciaga corpetto color oro
Balenciaga corpetto con dettaglio fur sul bordo
Balenciaga ampia gonna con decori floreali e corpetto shining
Balenciaga bolero nero con piume e gonna
Balenciaga bolero con maniche ampie e gonna con spacco
Balenciaga handbag rossa con catenina
Balenciaga handbag con catena
Balenciaga boots in pelle nera con handbag a righe

Balenciaga grande stilista e maestro del taglio è capace di disegnare silhouette sofisticate ed eleganti e mescolarle sapientemente con morbide geometrie e colori vibranti, creando così modelli di una nuova femminilità: austera, delicata e strong al tempo stesso.

La collezione autunno-inverno 2015/2016 è stata creata dal nuovo direttore creativo Alexander Wang, che ha voluto portare in passerella l’immagine di una donna moderna, chic e bon-ton ma con un tocco di aggressività data dai tessuti strutturati, i maxi volumi e il total black.

La donna elegante e coraggiosa di Balenciaga

Una capsule collection innovativa per uno show emozionante e travolgente, accompagnato da una musica sempre più incalzante.

L’evento si apre alla grande con la prima modella che sfila sul catwalk sfoggiando un cappotto egg-shape grigio chiaro con maxi bottone nero in contrasto e dettagli silver a donare luce.

A seguire look decisamente sofisticati, texture raffinate, sovrapposizioni di tessuti, accostamenti accattivanti, forme ampie e morbide combinate con mise fascianti che delineano il corpo femminile in modo delicato e chic.

Gonne dalle lunghezze fino al ginocchio con spacchi, long dress con scollo a barca, ampi e voluminosi bolerini color oro, lunghi coat dalle linee pulite abbinati a pantaloni morbidi, cappotti smanicati con dettagli fur, giacche e maglioni super femminili caratterizzati da spalline a scultura per un richiamo allo stile degli anni ‘80, ampie gonne con taschini laterali e deliziosi decori floreali, rigidi corpetti, giacche con maxi colletto in pelle nera, eleganti pantaloni Capri dalla texture preziosa e sofisticati abiti con dettagli fur sui bordi.

Una collezione unica, moderna e innovativa che ha portato sul palco la visione di una donna metropolitana ed elegante, una donna che ama indossare outfit comodi senza rinunciare alla classe.

Uno stile inconfondibile quello della maison di moda spagnola che, per l’autunno-inverno 2015/2016, ha voluto presentare una capsule collection eterogenea che da un lato infonde fascino e bon-ton e dall’altro grinta e coraggio.

Contrapposizioni queste che ritroviamo nei tessuti utilizzati sovrapposti ai volumi e alle linee, nei colori soft in contrasto perfetto con sfumature più strong, nei decori floreali e nei dettagli in pelle.

Gli accessori e i colori della donna Balenciaga

Femminilità decisa, strong e decisamente chic: ecco ciò che esprimono anche gli accessori indossati dalla donna firmata Balenciaga.

Luminosi orecchini chandelier, décolleté silver a punta, scarpe flat con deliziosi dettagli fur o decori scintillanti in contrapposizione alle classiche stringate e ai boots, cinture in pelle sui colletti e sui bordi delle tasche, guanti in stile biker con dettagli shining, maxi sciarpe multicolor e decori in tessuto colorato a riprendere la forma di una cinta applicati sulle gonne e sui pantaloni.

Forme dritte per le borse che si adattano alla vita della donna moderna e metropolitana: handbag rigide con catenina da portare a mano sia per il giorno sia per la sera.

Alexander Wang per la sua collezione ha saputo giocare magistralmente con i colori: predominante è il total black che trova respiro alternandosi a tonalità più soft come il grigio chiaro, l’antracite, il verde scuro, il bianco, il rosso acceso e il bordeaux. Quest’ultimi mescolati con le sfumature soft e delicate che ritroviamo nei decori in rosa confetto, arancione e celeste.

Un evento unico che ci ha fatto rivivere un po’ l’atmosfera degli anni ’80 e che ci ha fatto conoscere una nuova femminilità: raffinata, forte e sicura di sé.

Marcella La Cioppa

Redattrice freelance di articoli di Moda, Beauty e Lifestyle. La moda in particolare è la mia passione, sono sempre informata su tutti i trend della moda, dalle passerelle allo street style

Share
Published by
Marcella La Cioppa
Tags: brand

Recent Posts

Vuoi lavorare nel mondo della Formula 1? Brembo ti dà l’occasione e ASSUME subito: manda qui il curriculum e sarai contattato

Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore dell'automotive questa potrebbe essere l'opportunità…

1 ora ago

Maria, ci siamo sposati e ora vogliamo un figlio | Dopo Uomini e Donne, fanno le cose sul serio: Tina e Gianni non ci credevano

Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…

5 ore ago

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

8 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

10 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

13 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

1 giorno ago