Moda

Back to office: gli accessori su cui puntare

Il ritorno in ufficio è alle porte, ma quali sono gli accessori ideali per rendere questa mead season più cool e meno cupa? Trova il tuo accessorio mai più senza perfetto per completare l’outfit da ufficio di fine-estate e inizio-autunno.

 

I bijou marini

Sì, tra i topic per il back to office ci sono gli accessori, i bijou. Questi possono dare un tocco sbarazzino agli outfit più diversi e, almeno virtualmente, riportare in vacanza per qualche istante. I più gettonati e fashion? Senza dubbio quelli dal mood marino sfoggiati in spiaggia come i bracciali e le collane con conchiglie, con charms a forma di stella e cavalluccio marino. Altrettanto suggeriti sono i bijou in corda o in caucciù, con ciondoli hand-made e acquistati rigorosamente in vacanza come souvenir.

I braccialetti di corda

Chi non ha mai indossato i braccialetti in corda colorata intrecciati e portafortuna? Beh, la buona notizia è che sono ancora sorprendentemente di gran moda e, soprattutto a fine estate, sono l’accessorio must have per tutte le donne. Li si porta singoli sulla caviglia o sul polso, oppure abbinandone diversi dai colori preferiti. C’è anche chi li accosta a gioielli iper lussuosi per dare un tocco più casual al look da ufficio; senza dubbio sono mai più senza comodissimi e che danno pure un’allure da Lolita.

Le borse in paglia

Tra gli accessori su cui puntare per il back to office ecco spuntare le borse in paglia. Queste ci hanno accompagnato durante tutta la stagione estiva e risultano ancora perfetti per dare quel tocco amarcord all’outfit da lavoro. I modelli da preferire sono quelli midi o mini, meglio se in fibra naturale senza decorazioni. Al massimo si potrà aggiungere un foulard che faccia pendant con le nuance dell’abito, o al contrario che crei un contrasto evidente.

I sandali estivi

Ormai non riusciamo più a distaccarci dai sandali estivi, specie dai modelli platform e rasoterra. La buona notizia è che sono ancora di gran moda per tutto il mese di settembre e li si può sfoggiare in ufficio con qualche accortezza. È infatti sempre preferibile optare per versioni tinta unita e non eccessivamente scintillanti; via libera alle pietre dure, alle frange e ai fiocchi purché tinta unita e pendant a qualche altro accessorio o colore dell’outfit.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Moda

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

8 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

9 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

13 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

16 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

18 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

21 ore ago