Anna Dello Russo attending the Giorgio Armani Prive Haute couture Fall/Winter 2023/2024 show as part of Paris Fashion Week in Paris, France on July 04, 2023. Photo by Aurore Marechal/ABACAPRESS.COM (Paris - 2023-07-04, Marechal Aurore/ABACA / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
C’è fermento a Milano. È arrivata la frenetica e attesissima Settimana della Moda e tutti i più grandi brand si preparano a sfilare nel capoluogo lombardo. Da vera trend setter, Anna Dello Russo ha anticipato tutti. E ha lanciato la sua capsule per MAX&Co. nel weekend.
Si chiama “De-Coated&Co.llaboration with ADR” la nuova capsule nata dalla collaborazione tra Anna Dello Russo e MAX&Co. Coloratissima e sartoriale, questa collezione celebra lo stile eclettico ed originale di una delle fashion icon tra le più amate e seguite del mondo della moda. Il cappotto è l’assoluto protagonista in chiave destrutturata, da qui il nome della capsule. Ripensato senza fodera né maniche, il capo diventa blazer, abito, gonna e bustier. I colori sono fluo (rosa, citrino, arancio) e non mancano le paillettes.
L’evento di lancio della linea è avvenuto nel weekend prima dell’entusiasmante Fashion Week milanese. Il flagship del brand in Corso Vittorio Emanuele è diventato la location di una festa colorata e frizzante, come la sua “stilista”.
Per l’occasione, la fashion icon ha scelto un abito midi arancione della nuova linea, décolleté con tacco scultoreo e una borsa rossa di Ferragamo. Con lei tante amiche, da Viviana Volpicella a Cristina Musacchio.
Per svelare alcuni capi della capsule in anteprima, il brand ha ingaggiato nientemeno che Chiara Ferragni. Eccola posare in un post con un completo rosa composto da un bomber in vernice, un top e pantaloni straight fit.
Nata a Bari nel 1962, Anna dello Russo è una delle fashion journalist più influenti del mondo. Ha iniziato la sua carriera come fashion editor di Vogue Italia, dove ha lavorato per 18 anni. Nel 2000 è stata nominata editor di L’Uomo Vogue e nel 2006 è diventata direttrice creativa di Vogue Japan, posizione che ha ricoperto fino al 2020. Oggi si occupa di consulenza in ambito moda per diversi brand del settore ed esprime il suo stile eclettico sui suoi canali social.
Non è la prima volta che Anna Dello Russo si diverte a fare la stilista. “Se dovessi rinascere, mi piacerebbe essere una designer. Il mio lavoro ora è diverso, posso fare piccoli esperimenti come questo però”, ha detto a Vogue per la presentazione della sua capsule per il brand di denim statunitense 7 For All Mankind.
Reduce dal red carpet in stile Barbie a Venezia, l’influencer è ora pronta per tuffarsi nei mille eventi della Milano Fashion Week. Questa domenica ha già trasformato le strade del centro in una passerella sfoggiando un abito di Miu Miu abbinato a sandali di Gianvito Rossi e occhiali da sole di Dior.
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…