Moda

Abito e anfibi: l’accoppiata vincente

Gli anfibi e l’abito sono l’accoppiata vincente per chi ama il fashion ma senza rinunciare alla comodità. Oggi infatti sono queste calzature a essere le più pratiche e versatili e, grazie ai tanti modelli sul mercato, puoi portarli anche tutto l’anno. Ma quali sono gli abbinamenti più glamour da copiare?

Gli anfibi total black e l’abito in maglia

Quando fa freddo l’abito in maglia è immancabile. Sta bene a tutte e lo trovi nei modelli più diversi, ma quello più glamour è a tubino stretch tinta unita. I colori moda sono il total black, il grigio perla, il marrone, il blu elettrico, il viola e il bordeaux e tutti sono ideali in abbinamento agli anfibi neri. Puoi scegliere quelli più semplici, o al contrario iper chic con gemme e perle incastonate a seconda del tuo gusto.

Gli anfibi colorati con l’abito chiaro

Nella bella stagione sfoggia con disinvoltura gli abitini leggeri: sono comodi e ti fanno sentire fresca anche nelle giornate afose. Inoltre stanno bene a tutte e i filati da preferire sono il cotone e il lino soprattutto per il giorno, mentre la sera osa con la seta. I colori topic sono quelli pastello o chiari, dal classico total white al panna, ma anche il marrone chiaro e il fango sono perfetti. In abbinamento opta per anfibi leggeri declinati in nuance altrettanto chiare e via libera a zeppe e tacchi in corda o in legno.

Gli anfibi dark con l’abito sexy

Gli anfibi dark sono neri o bordeaux, hanno borchie e dettagli grunge che conferiscono un mood rock. Questi stanno benissimo con gli abiti più sexy, via libera al modello a sirena, ma anche la tradizionale tubino con spacco, lungo o corto a scelta. Scegli vestiti in velluto per la sera in inverno, in seta per l’estate o per gli eventi chic e osa il sintetico solo se si tratta di un capo davvero glamour e raffinato.

Gli anfibi femminili con l’abito fantasia

Ci sono anfibi da abbinare ai vestitini fantasia che hanno un’allure più femminile perché sono dotati di fiocchi, gemme e strass. Questi sono ideali con abiti coloratissimi in stile etnico, oppure realizzati con stoffe africane o con trame geometriche o a pois anche in stile rètro.

 

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Moda

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago