Gli abiti di lino sono perfetti per le giornate calde, perché riescono a mantenerci fresche e sono altamente traspiranti. Scopriamo insieme i modelli più di moda per questa estate.
Tra gli abiti in lino must have dell’estate 2021 vi è l’abito a vestaglia, un passe-partout per le calde giornate estive. Elegante e sofisticato presenta una linea minimale che si adatta ad ogni stile. Non solo, la lunghezza midi e la possibilità di stringere la vita con l’apposita cintura, o i bottoni interni, permettono di personalizzare l’abito in base al proprio corpo e alle proprie forme. Tuttavia sono disponibili modelli a vestaglia lunghi oppure con gonna corta che termina poco sopra il ginocchio, sdrammatizzati da tasche e bottoni. Generalmente questa tipologia di vestito presenta uno scollo a V, dovuto proprio all’incorcio dei lembi di tessuto, e le maniche corte. Questi dettagli donano ad ogni abito in lino a vestaglia un alloure unico e consentono di utilizzarlo di giorno, per l’ufficio o gli eventi formali, ma anche nelle occasioni serali.
Tra i trend 2023 vi è altresì l’abito tunica con maniche corte. Questo modello presenta linee ampie e morbide ed una gonna lunga che cinge le caviglie. Con scollo rotondo o a V, la tunica non segna il punto vita o i fianchi e risulta fresco e confortevole da indossare durante la stagione estiva. L’abito tunica è dotato, nella maggior parte dei casi, di maniche corte, ma alcuni brand inseriscono nelle proprie collezioni anche modelli smanicati. In base al colore del tessuto e allo stile dell’abito è possibile arricchirlo con una cintura che valorizzi il punto vita per un look casual chic oppure indossarlo senza accessori per un look urban.
L’abito midi in lino è senza dubbio uno dei must have della stagione estiva 2023. Dotato di spalline spesse e scollo quadrato, questo vestito conferisce a ogni donna un look romantico e ricercato. Uno dei modelli maggiormente acquistati prevede un top arricciato e stretto sul punto vita ed una gonna ampia che termina sotto il ginocchio. Alcune case di moda hanno pensato di arricchire i modelli basic con top a nido d’ape oppure arricchite con rouge e balze. Non solo, alcuni abiti in lino consentono di annodare le spalline come più si preferisce determinandone la lunghezza e l’ampiezza in base alle proprie necessità. Un modello fresco e casual, adatto per le occasioni informali, gli aperitivi, per il tempo libero ma anche per la sera in una località balneare.
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…