Alzi la mano chi non abbia almeno un vestito nell’armadio e che non mette più per i motivi più svariati. Ma non è un peccato lasciare i vestiti nel guardaroba senza avere la possibilità di regalargli una nuova vita e tornare a indossarli? Spesso, infatti, tendiamo ad accumulare fino all’inverosimile con il risultato di avere troppi abiti ma senza l’occasione giusta per vestirli. La moda, poi, passa, il fisico cambia e quel capo inizia a essere non più al passo con i tempi. Modificare i nostri abiti non è certo difficile: basta qualche semplice accorgimento per imparare come creare abiti fai da te semplici.
Il nostro armadio, come abbiamo appena avuto modo di vedere, può rappresentare una vera e propria fonte di ispirazione per dar vita a outfit sempre nuovi e alla moda, assolutamente perfetti in qualunque occasione, dalla più semplice e sportiva a quella più elegante e sontuosa.
Abbiamo una vecchia maglietta bianca che proprio non ci piace più ma che non vogliamo buttare? Possiamo provare a trasformarla in una simpatica giacca con bottoni gioiello. Come fare? È facilissimo. Basta avere qualche semplice nozione di taglio e cucito per praticare un taglio verticale e corredare la nostra giacca di asole e bottoni per trasformare la nostra vecchia maglietta in un apprezzato capo d’ispirazione vintage.
Gli Anni Ottanta e Novanta hanno visto il trionfo di jeans a zampa, con ricami sul fondo, borchie e fiori che, adesso, sembrano fin troppo eccessivi. Se proprio non vogliamo rinunciare ai nostri amati jeans, possiamo tagliare i pantaloni dal polpaccio in giù e, con l’ausilio di una macchina per cucire, renderli skinny grazie all’utilizzo di una robusta cerniera.
Tutti abbiamo nel nostro guardaroba un abito eccessivamente ampio che, date le dimensioni importanti, diventa difficile da indossare. Come creare un abito nuovo fai da te in modo semplice e creativo? Se la foggia del nostro vestito è molto semplice e l’abito è senza spalline, si potrà tagliare la stoffa all’altezza dell’ombelico e dividere simmetricamente i due lembi dell’abito. Basterà annodarli dietro la schiena in modo creativo, ricreando un fiocco o una fusciacca, in modo tale da rendere irriconoscibile il nostro vecchio abito.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…