Abercrombie&Fitch parka

Un inverno a tutto parka

Il parka è il vero protagonista della stagione fredda: caldo, avvolgente e impermeabile, questo capo di abbigliamento ha conquistato davvero tutti.

L’origine del parka è legata ai campi militari poi, come spesso accade, la moda lo ha sdoganato riadattandolo ai nostri giorni e rendendolo il protagonista di molte collezioni autunno-inverno.

Si tratta di un capospalla caldo, morbido e, soprattutto, impermeabile: tutte caratteristiche che fanno di questo capo d’abbigliamento il compagno ideale per affrontare il freddo e le intemperie dell’inverno.

Lungo, corto, colorato o nel classico verde militare, con imbottitura o cappuccio: qualunque sia il tuo stile, quest’inverno scegli il parka!

Come indossare e abbinare il parka

Se sei alla ricerca di un capospalla per affrontare la stagione fredda ormai alle porte, opta per il parka!

Un indumento icona, super-pratico, più easy e sporty del cappotto ma impermeabile come il trench-coat, insomma un vero e proprio must-have che tutte le appassionate di moda devono custodire nel proprio guardaroba.

Questo capo ha conquistato davvero tutti perché può essere sfoggiato con qualsiasi outfit e, in più, è disponibile in svariati modelli e colori.

La nuance più classica è quella verde militare, ideale sia per il giorno sia per la sera, ma oggi i brand di moda hanno portato in scena una ricca palette cromatica che va dal total black, perfett per completare un outfit più glam-rock, al blu navy, passando per il color crema e il marrone fino ad arrivare ai modelli super colorati, come quello in cotone color senape con cappuccio e pelliccia proposto dal marchio spagnolo Zara.

Come abbinare il parka?

Innanzitutto, bisogna dire che il grande successo del parka è dovuto al fatto che questo capospalla sta bene davvero a tutte.

Sì, perché nella sua versione lunga è perfetto per chi è slanciato e con un fisico più asciutto, mentre nella sua versione corta è ideale per chi è più basso.

In più, il parka è un vero e proprio passpartout perché è adatto a qualsiasi look e lo si può indossare sia di giorno sia di sera.

Ideale per il giorno è il modello proposto da Levi’s con cappuccio e pelliccia, verde militare e imbottito, da abbinare a un jeans stretch e un paio di biker boots neri.

Altra interessante proposta è il parka corto in cotone e con cappuccio di Zara, perfetto da sfoggiare in ufficio e da abbinare con pantaloni slim, una morbida blusa e un cardigan dai colori pastello.

Se invece amate gli outfit easy e sportivi, allora optate per il modello imbottito firmato Abercrombie&Fitch.

Un capo perfetto da abbinare con un jeans super skinny e una camicia in denim, per un total look davvero trendy e glamour.

Sempre per il giorno, bellissimo è il parka beige chiaro con cappuccio e pellicciotto firmato Pimkie, da abbinare a un pantalone stretch verde militare, un morbido golf color rosa confetto e una mini borsa a tracolla: un look semplice, giovane, ideale per la scuola o una passeggiata fra amiche.

Imperdibile per la sera è il modello lungo firmato Sisley: morbido e con cordino a delineare il punto vita e cappuccio; oppure un’altra bellissima proposta è il parka corto verde militare di Zara, da indossare insieme a una sensuale e femminile longuette nera, tronchetti in tono e un maxi pull bianco caldo e avvolgente.

Sempre per la versione night, magnifico ed elegante è il parka lungo in panno blu notte e con cappuccio firmato Zara.

Un capospalla perfetto da sfoggiare insieme a un pantalone slim tono su tono, una camicia, un cardigan e un paio di scarpe a stiletto: un outfit semplice ma d’impatto, sofisticato e femminile, perfetto per partecipare a un evento formale o a una cena di lavoro.

Insomma, qualunque sia il vostro stile esiste un parka adatto a voi!

Lungo, corto, colorato o nella classica versione verde militare, il parka è il vero protagonista di questa stagione: morbido, pratico, femminile, avvolgente e soprattutto caldo, questo capospalla è il compagno ideale per affrontare la stagione invernale ormai alle porte.

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche

Plissé, uno dei trend di stagione
Abbigliamento

Plissé, uno dei trend di stagione

Mix & Match
Abbigliamento

Mix and match: istruzioni per l’uso

La moda minimal: 5 influencer da seguire
Abbigliamento

La moda minimal: 5 influencer da seguire

Sì al nero d'estate, 3 abbinamenti da copiare
Abbigliamento

Sì al nero d’estate, 3 abbinamenti da copiare

5 teli da mare per non passare inosservate quest’estate
Abbigliamento

5 teli da mare per non passare inosservate quest’estate

Il giallo è il colore dell'estate
Abbigliamento

Il giallo è il colore dell’estate

Abbigliamento

Moda estate 2019: tutti i colori della stagione

Bracciali, orecchini e collane: i gioielli dell'estate
Abbigliamento

Bracciali, orecchini e collane: i gioielli dell’estate

Sandali estate 2019
Scarpe

Sandali: i modelli più cool per l’estate

I sandali sono le scarpe dell’estate e sono perfetti in vacanza e in città, di giorno e di sera. Scoprite qui i modelli più cool!

Leggi di più