Abercrombie&Fitch parka

Un inverno a tutto parka

Il parka è il vero protagonista della stagione fredda: caldo, avvolgente e impermeabile, questo capo di abbigliamento ha conquistato davvero tutti.

L’origine del parka è legata ai campi militari poi, come spesso accade, la moda lo ha sdoganato riadattandolo ai nostri giorni e rendendolo il protagonista di molte collezioni autunno-inverno.

Si tratta di un capospalla caldo, morbido e, soprattutto, impermeabile: tutte caratteristiche che fanno di questo capo d’abbigliamento il compagno ideale per affrontare il freddo e le intemperie dell’inverno.

Lungo, corto, colorato o nel classico verde militare, con imbottitura o cappuccio: qualunque sia il tuo stile, quest’inverno scegli il parka!

Come indossare e abbinare il parka

Se sei alla ricerca di un capospalla per affrontare la stagione fredda ormai alle porte, opta per il parka!

Un indumento icona, super-pratico, più easy e sporty del cappotto ma impermeabile come il trench-coat, insomma un vero e proprio must-have che tutte le appassionate di moda devono custodire nel proprio guardaroba.

Questo capo ha conquistato davvero tutti perché può essere sfoggiato con qualsiasi outfit e, in più, è disponibile in svariati modelli e colori.

La nuance più classica è quella verde militare, ideale sia per il giorno sia per la sera, ma oggi i brand di moda hanno portato in scena una ricca palette cromatica che va dal total black, perfett per completare un outfit più glam-rock, al blu navy, passando per il color crema e il marrone fino ad arrivare ai modelli super colorati, come quello in cotone color senape con cappuccio e pelliccia proposto dal marchio spagnolo Zara.

Come abbinare il parka?

Innanzitutto, bisogna dire che il grande successo del parka è dovuto al fatto che questo capospalla sta bene davvero a tutte.

Sì, perché nella sua versione lunga è perfetto per chi è slanciato e con un fisico più asciutto, mentre nella sua versione corta è ideale per chi è più basso.

In più, il parka è un vero e proprio passpartout perché è adatto a qualsiasi look e lo si può indossare sia di giorno sia di sera.

Ideale per il giorno è il modello proposto da Levi’s con cappuccio e pelliccia, verde militare e imbottito, da abbinare a un jeans stretch e un paio di biker boots neri.

Altra interessante proposta è il parka corto in cotone e con cappuccio di Zara, perfetto da sfoggiare in ufficio e da abbinare con pantaloni slim, una morbida blusa e un cardigan dai colori pastello.

Se invece amate gli outfit easy e sportivi, allora optate per il modello imbottito firmato Abercrombie&Fitch.

Un capo perfetto da abbinare con un jeans super skinny e una camicia in denim, per un total look davvero trendy e glamour.

Sempre per il giorno, bellissimo è il parka beige chiaro con cappuccio e pellicciotto firmato Pimkie, da abbinare a un pantalone stretch verde militare, un morbido golf color rosa confetto e una mini borsa a tracolla: un look semplice, giovane, ideale per la scuola o una passeggiata fra amiche.

Imperdibile per la sera è il modello lungo firmato Sisley: morbido e con cordino a delineare il punto vita e cappuccio; oppure un’altra bellissima proposta è il parka corto verde militare di Zara, da indossare insieme a una sensuale e femminile longuette nera, tronchetti in tono e un maxi pull bianco caldo e avvolgente.

Sempre per la versione night, magnifico ed elegante è il parka lungo in panno blu notte e con cappuccio firmato Zara.

Un capospalla perfetto da sfoggiare insieme a un pantalone slim tono su tono, una camicia, un cardigan e un paio di scarpe a stiletto: un outfit semplice ma d’impatto, sofisticato e femminile, perfetto per partecipare a un evento formale o a una cena di lavoro.

Insomma, qualunque sia il vostro stile esiste un parka adatto a voi!

Lungo, corto, colorato o nella classica versione verde militare, il parka è il vero protagonista di questa stagione: morbido, pratico, femminile, avvolgente e soprattutto caldo, questo capospalla è il compagno ideale per affrontare la stagione invernale ormai alle porte.

 

 

 


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Eleganza e praticità, lo chemisier mette d'accordo tutte
Abbigliamento

Eleganza e praticità, lo chemisier mette d’accordo tutte

Moda sostenibile, sono questi i brand da seguire!
Abbigliamento

Moda sostenibile, sono questi i brand da seguire!

Tutte pazze per le piume, accessori e abiti all'insegna della leggerezza
Abbigliamento

Tutte pazze per le piume, accessori e abiti all’insegna della leggerezza

Pantalone bianco sì o no? Decisamente sì!
Abbigliamento

Pantalone bianco sì o no? Decisamente sì!

Kimono mon amour, uno dei capi più amati dell'anno
Abbigliamento

Kimono mon amour, uno dei capi più amati dell’anno

Top e canotte, i modelli più indossati dell'estate
Abbigliamento

Top e canotte, i modelli più indossati dell’estate

I 10 must have più indossati dell'estate
Abbigliamento

Le 10 cose più indossate dell’estate

Look da aperitivo per essere sempre perfette anche in vacanza
Abbigliamento

Look da aperitivo per essere sempre perfette anche in vacanza

Ciabattine estive, i modelli più chic
Scarpe

Ciabattine estive, i modelli più chic

Colorate, in pelle oppure etniche: scopriamo le ciabattine estive più belle e i modelli da provare.

Leggi di più