Trussardi, collezione autunno-inverno 2014-2015

Pelle, bomber jacket, look femminili dai tagli maschili per la collezione autunno-inverno 2014-2015 proposta da Trussardi

25/02/2014

Una donna giovanile e sbarazzina senza mai rinunciare al lusso per la collezione autunno-inverno 2014-2015 di Trussardi. Una proposta fresca che viene da Gaia Trussardi, designer ormai collaudato della maison per una donna che rispecchia perfettamente i canoni della casa di moda senza rinunciare ad un tocco più tomboy di alcuni look proposti in passerella.

Ad aprire la collezione un total look di pelle con un abito smanicato lungo fin sotto il ginocchio, a seguire una felpa di pelliccia nera con un pantalone largo di lana. La pelle viene proposta su una giacca con un elegante dolcevita nero su una gonna dalla fantasia zabrata. Proposti anche capi trend di stagione come la tuta di colore grigio con colletto nero in vista e logo Trussardi sul petto, ma anche la giacca bomber in pelle portata sotto un cardigan di lana con fantasia a zigzag su un pantalone di tweed.

La pelle, tessuto importante per Trussardi, la ritroviamo poi su un pantalone dal taglio maschile con maxi pullover nero e rosso ed anche su una felpa con inserito un megalogo della maison abbinata ad un pantalone bianco a righine nere e su gonne loungette con giacchine super aderenti.


Leggi anche: Inverno in tweed, i pezzi must have

Look maschili proposti con  un taglio di pantaloni larghi e giacche da uomo leggermente oversize portate con tshirt in vista fanno da contrapposizione a femminili gonne a ruota indossate con comodi pullover a vita alta dalle tonalità nere e bianche con blazer. Il blazer viene poi riproposto in tweed con polo e pantalone tuta baggy. Altre felpe di pelo le ritroviamo da abbinare a morbide gonne sotto cardigan di lana per look iperfemminili.

Un mood casul e libero quello proposto dalla designer con look chic ma sbarazzini realizzati con comodi pantaloni a tuta portati con eleganti camicie di seta. Completi di tweed portati con felpe con logo e gonne a ruota con maxi pullover.
Sofisticato l’abito cappotto in tweed con in vita una sottile cintura a renderlo ancora più chic.

Un tocco di luce viene proposto negli ultimi look di sfilata con giacche modello blazer di lamè su  maglioncini neri e pantaloni in tweed, ma anche su una  tuta d’argento e su un completo giacca e pantalone con il tessuto metallico perfettamente mixato al tweed sopra maglioni di lana e camicie allacciate fino all’ultimo bottone.

Scarpe rigorosamente basse per i  trentadue look in sfilata, una calzatura maschile con la punta allungata e calza in vista. Una collezione femminile con accenni maschili e capi e tessuti di super tendenza come la bomber jacket e la tuta portati elegantemente per una nuova donna Trussardi.


Potrebbe interessarti: L’oroscopo della settimana 14-20 marzo